Crema di miele montato: ricetta facile e veloce da preparare

La ricetta facile e veloce della crema di miele montato, una soffice e deliziosa mousse di solo miele, preparata senza l'aggiunta di latticini e uova.

Stampa
crema di miele montato ricetta

Crema di miele montato: ricetta facile e veloce da preparare


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Senza glutine

Descrizione

La crema di miele montato è un dessert originale, preparato senza l’aggiunta di farine, latticini e uova. L’unico ingredienti di cui è composta questa soffice crema è il miele, che lavorato con le fruste elettriche assume una consistenza morbida e vellutata, delicatissima e deliziosa al palato. Potete spalmarla sul pane tostato o sulle fette biscottate al mattino, oppure utilizzarla come base di partenza per realizzare altri golosi dessert.


Ingredienti

  • 100 g di miele fluido;
  • 100 g di miele cristallizzato.

Istruzioni

  1. Per ottenere la crema di miele, è fondamentale utilizzare il miele fluido e il miele cristallizzato in parti uguali. Potete conservarlo in un luogo fresco affinché si cristallizzi, per poi scioglierne una parte a bagnomaria, in modo tale che diventi fluido.
  2. Versate il miele fluido e il miele cristallizzato all’interno di una boule e montateli con le fruste elettriche a bassa intensità per una decina di minuti, o se necessario per più tempo, fino a ottenere una crema densa e vellutata.
  3. Una volta pronta, potete utilizzarla subito e conservare la restante parte nella dispensa, all’interno di un vasetto a chiusura ermetica precedentemente sterilizzato.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pollo alla salsa di soia: ricetta ispirata alla cucina orientale

Baguette ripiena di tonno e peperoni: ricetta sfiziosa per l’aperitivo

Leggi anche
Contentsads.com