Cuori di pasta sfoglia ripieni salati: antipasto per San Valentino

Come preparare i cuori di pasta sfoglia ripieni salati, dei romantici stuzzichini con crema al salmone e formaggio, ideali da servire a San Valentino.

Stampa
cuori di pasta sfoglia ripieni salati

Cuori di pasta sfoglia ripieni salati: antipasto per San Valentino


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 20 minuti
  • Tempo di cottura: 20 minuti
  • Tempo totale: 40 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

I cuori di pasta sfoglia ripieni sono dei golosi stuzzichini salati, ideali da servire come antipasto durante una cena a lume di candela. Un finger food irresistibilmente romantico e saporito, che non può mancare nel menù di San Valentino, specialmente se si ama il pesce. I nostri cuoricini sfogliati, infatti, sono ripieni di mousse al salmone affumicato e formaggio fresco spalmabile, una vera delizia per il palato! Scoprite subito come prepararli in pochissimi minuti!


Ingredienti

  • 2 rotoli di pasta sfoglia;
  • 200 g di salmone affumicato;
  • 300 g di formaggio fresco spalmabile;
  • 1 tuorlo d’uovo;
  • q.b. erba cipollina fresca.

Istruzioni

  1. Tagliate a pezzetti le fettine di salmone affumicato e frullatele con il formaggio fresco spalmabile e l’erba cipollina, così da ottenere una mousse soffice e omogenea.
  2. Ritagliate i due rotoli di pasta sfoglia in tanti piccoli cuori, utilizzando un apposito coppapasta, dopodiché farcite la metà di essi con una noce di mousse al salmone.
  3. Coprite i cuori ripieni con i restanti cuori di pasta sfoglia e sigillate i bordi premendoli con i rebbi di una forchetta. Adagiateli sopra una leccarda foderata con carta da forno e spennellateli con un tuorlo d’uovo.
  4. Cuocete i cuori di pasta sfoglia con ripieno di salmone nel forno statico preriscaldato a 180° per circa 20 minuti. Sfornateli non appena risultano dorati in superficie e gustarli preferibilmente ancora caldi.

Note

A San Valentino potete proporre come contorno o secondo piatto l’insalata di astice agli agrumi, mentre per concludere la cena vi consigliamo i deliziosi biscotti con il cuore di marmellata.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Maritozzi quaresimali: ricetta dolce tipica di Roma

Cocktail afrodisiaco facile: ideale per l’aperitivo di San Valentino

Leggi anche
Contentsads.com