Dove mangiare la paella migliore a Barcellona

A Barcellona è possibile assaggiare una buona paella, che segue la tradizione valenciana: quindi ecco dove mangiare questo piatto gustoso!

La paella è un piatto tipico della città di Valencia, il posto migliore dove mangiarla senza dubbi. Tuttavia anche in altre parti della Spagna si può assaporare una versione ben fatta.

Dove mangiare la paella migliore a Barcellona

A Barcellona è possibile mangiare una buona paella, che segue la tradizione valenciana, quindi se siete in vacanza in città vi consigliamo sei ristoranti dove vale la pena ordinare un piatto di gustosa paella.

Xiringuito Escribà

In Av. del Litoral, 62 si trova uno dei migliori ristoranti che fanno paella a Barcellona.

Infatti gli ingredienti e il servizio sono impeccabili, riuscirete ad assaporare una paella che vi ricorderà i profumi del mare e dell’estate.

Inoltre la cucina è a vista, una cosa che vi permetterà di fare un’esperienza a 360 gradi!

Quinto Quinta

Se state cercando un ristorante romantico, dove portare la vostra metà e apprezzare una bella vista con lei, Quinto Quinta è il posto perfetto: si trova su una delle terrazze più belle di Barcellona, dove l’atmosfera è davvero magica.

Anche il cibo è delizioso, i prodotti infatti sono di alta qualità e freschissimi.

La Mar Salada

Il ristorante La Mar Salada è specializzato nella cucina di pesce, quindi oltre che gustare un’ottima paella ben fatta, potrete assaporare anche altri piatti marittimi.

Inoltre il posto si trova a pochi passi dal mare, quindi sarà ancora più bello cenare o pranzare con il profumo e il rumore delle onde.

Can Solé

Una cucina casereccia, a vista, che crea un’atmosfera rilassata e conviviale.

I prodotti sono sempre freschi e di ottima qualità, proposti all’interno di piatti della tradizione spagnola che vi ruberanno il cuore.

Elche

Elche è il ristorante adatto a voi se avete voglia di provare tipi di paella differenti: paella valenciana, paella di pesce, paella mista, paella pelada (con i frutti di mare già sgusciati).

Barraca

Definito dal New York Times “il paradiso della paella“, Barraca è un locale moderno che si trova sul lungomare della Barceloneta

Qui non troverete solo una paella squisita, ma anche l’arroz bomba con calamares, il risotto con polipo e alioli (salsa a base di aglio) e deliziosi piatti di montagna a base di agnello, costolette o salsiccia.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliore paella ad Ibiza: 8 ristoranti da provare

Fagioli borlotti freschi: come cucinarli in pentola a pressione

Leggi anche
Contentsads.com