Food&Love 2018: evento della buona cucina italiana a Verona

A pochi passi da Verona si terrà l'evento Food&Love per tutti gli appassionati della cucina italiana il 20 ottobre 2018 dalle 9.00 alle 17.30.

Dopo Seo&Love, dedicato all’innovazione digitale e Beach&Love dedicato al local marketing turistico arriva Food&Love, l’evento degli innamorati dell’eccellenza gastronomica italiana. L’evento si terrà il prossimo 20 ottobre 2018 a pochi passi da Verona dalle 9.00 alle 17.30.

Food&Love

La prima tappa di questa edizione è Redoro Frantoi Veneti a Grezzana che produce un olio DOP apprezzato in tutto il mondo. Food&Love è la prima puntata dell’edizione 2018 di &Love organizzata da Salvatore Russo, Direttore Creativo e Presentatore dell’evento con il coordinamento di Giulia Bezzi e la collaborazione di esperti.

Racconteremo la storia d’amore delle aziende con il proprio territorio. Non solo materia prima eccellente, ma anche un modo di fare impresa responsabile, innovativo, rispettoso delle persone, ambiente e tradizione dice proprio Salvatore Russo che presenterà la giornata.

L’evento a numero chiuso prevede solo 100 posti disponibili. Per iscriversi e assicurarsi il posto è necessario acquistare il biglietto. Editori, giornalisti, blogger e professionisti avranno il privilegio di partecipare ad uno dei primi appuntamenti per comprendere la storia dei prodotti alimentari made in Italy. Food&Love rappresenta un’importante occasione per capire come definire un’identità di marca differenziandosi dalle altre. Attraverso speech e approfondimenti i partecipanti potranno sviluppare una tecnica di comunicazione online per far appassionare il lettore al proprio brand e vivere al meglio il momento di networking.

Appuntamenti della giornata: relatori e ospiti

La giornata comincia con la registrazione all’evento accompagnata da caffè e biscottini offerti da Infermentum. A seguire ci saranno alcuni appuntamenti speciali con Alessandro Torluccio, vice Direttore Confesercenti Verona e organizzatore di eventi, Anna Maria Pellegrino, socio fondatore e Presidente dell’Associazione Italiana Food Blogger che si occupa di raccontare ricette e storie rifacendosi al suo sito La cucina di QB.

Molti altri relatori prenderanno parola durante la giornata come Elisa Dalle Pezze e Francesco Borioli che parleranno di Infermentum, laboratorio artigianale di dolci lievitati. Non mancheranno incontri e approfondimenti sullo show coocking, food blogger e vini Farina. Nel pomeriggio infine Paolo Errico introdurrà un caso studio per analizzare i comportamenti degli utenti nel mondo wine. Parlerà anche Ilenia Bazzacco che ha partecipato a Masterchef aggiudicandosi il terzo posto e ora conduce su LA7 GOLD la trasmissione “Due chiacchiere in cucina” con un divertente show cooking.

Ottimo cibo preparato con tanto &love

Ci saranno momenti di degustazioni offerti per tutti i partecipanti da Redoro Frantoi Veneti, Infermentum, Casearia Albi, Vini Farina e Stringhetto. Il pranzo sarà all’aperto e i cuochi prepareranno un piatto di pasta con ragù di cortile con opzione senza glutine. Per il buffet ci saranno prodotti di Redoro come bruschette, carciofi, olive, ma anche prodotti di Albi come salumi e formaggi. Ci sarà anche la possibilità di gustare alcune dei dolci prescelti da Infermentum accompagnati da ottimo vino. Durante il Food&Love i partecipanti potranno assistere alla sfida del campione Alberto Limatore, 14 volte campione italiano di bike trial e vincitore di 7 guinness world records che vorrebbe raggiungere un nuovo record.

Durante il pomeriggio interverranno poi Luca Alberigo, Digital Strategist di GBS srl, partner tecnico di &Love, Salvatore Russo e Giulia Bezzi che discuteranno sulle strategie digital che possono esaltare i sapori del food anche online.

L’evento si concluderà alle 17.30 con Baci & Abbracci.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Salsa per condimento: differenza fra maionese e vinaigrette

Migliori cibi senza olio di palma

Leggi anche
Contentsads.com