Giorgio Locatelli, il nuovo giudice di Masterchef conquista tutti

Andiamo alla scoperta di Giorgio Locatelli, il nuovo giudice di Masterchef che sta già conquistando tutti con la sua simpatia.

Giorgio Locatelli è il nuovo giudice di Masterchef. Ha ormai conquistato tutti. Ma chi è davvero, di che cosa si occupa e che curiosità ci sono su di lui? Scopriamo assieme attraverso questo articolo.

Giorgio Locatelli

Nato a Corgeno, nel 1963, Giorgio Locatelli è un cuoco molto conosciuto, nonché un personaggio televisivo. E’ conosciutissimo nel Regno Unito. Il suo primo ristorante lo ha aperto in Eccleston Street, chiamato Olivo. Successivamente, nel febbraio 1995 ha aperto un nuovo locale chiamato Zafferano. I due locali hanno avuto molta fortuna, tanto da essere stati giudicati come migliori ristoranti italiani al London Carlton Restaurant Awards per due anni consecutivi. Inoltre, i due ristoranti hanno ottenuto anche la stella Michelin, nel 1999.

Giorgio Locatelli carriera

Ripercorriamo altre tappe della carriera di Giorgio Locatelli. La sua cucina è particolarmente attenta ai sapori genuini e tradizionali. Nel 1997 ha aperto un nuovo ristorante, chiamato Spighetta, che si trova su Blandford Street, e Spiga in Wardour Street. I locali non hanno avuto vita lunga: Spighetta e Spiga sono stati chiusi nel 2001. Nel febbraio 2002, Locatelli ha aperto con la moglie il primo ristorante indipendente, chiamato Locanda Locatelli. Questo si trova in via Seymour. Attualmente, il ristorante serve ancora dei piatti che strizzano l’occhio alla tradizione italiana. Ha ricevuto una stella Michelin nel 2003, mantenuta ogni anno da allora. L’apice della carriera del celebre chef arriva quanto entra a far parte dei giudici di Master Chef Italia 8, a partire proprio dal 2019. E’ qui che il noto cuoco ha iniziato ad essere sempre più apprezzato e conosciuto.

In MasterChef Italia, lo scorso anno, Locatelli ha partecipato alle puntate in qualità di ospite. Ha avuto così modo di farsi conoscere al meglio. Il noto che ha avuto anche un Hotel e Resort a cinque stelle in quel di Dubai, chiamato Atlantis The Palm. Nel 2004, però, a causa di una fuga di gas, il locale è stato chiuso e, successivamente, anche su consiglio della moglie, ha deciso di cambiare rotta e di far parte del mondo dello spettacolo.

Ricordiamo, infatti, che prima di partecipare all’avventura di Master Chef, Locatelli ha partecipato ad altri format televisivi, del calibro di The Big Family Cooking Showdown, Bake Off Rival. Inoltre, ha scritto anche diversi libri, come Made in Sicily, Made in Italy e Food & Stories.

Masterchef 8

Masterchef 8 va in onda dal 17 gennaio 2019 e potremo vederlo fino al prossimo 4 aprile. Una delle grosse novità del cooking show sta nell’ingresso in giuria appunto dello chef Giorgio Locatelli, che è andato a sostituire la celebre Antonia Klugmann.

Lo chef, prima della messa in onda della prima puntata, ha fatto sapere che nel cooking show MasterChef 8, sarà un giudice severo, ma non troppo. Ha, infatti, detto che lo sarà, ma con uno stile british. Del resto, aver lavorato tanti anni nel Regno Unito gli sarà sicuramente servito per assorbire il notissimo stile inglese.


Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Iginio Massari, chi è il pasticcere giudice di Masterchef

Salvatore Cozzitorto, chi è il concorrente di Masterchef 8

Leggi anche
Contentsads.com