Masterchef all stars: chi sono gli chef concorrenti

Masterchef All Stars è il nuovo programma Sky con i concorrenti più amati delle passate edizioni di Masterchef

Il format Masterchef si fa sempre più ampio. Dopo la versione junior e quella celebrity, ecco quella All Stars. Ma di che cosa stiamo parlando esattamente e chi sono i concorrenti che si sfideranno in cucina in questo reality show? Scopriamolo assieme.

Masterchef All Stars

La prima puntata di Masterchef All Stars è andata in onda giovedì 20 dicembre 2018 e ha registrato un successo davvero grandioso. Si tratta del terzo spin off del fortunatissimo cooking show che ormai tutti conosciamo. Per altre tre settimane, a partire dalle ore 21:15 su Sky Uno, avremo modo di vedere 16 stelle dei fornelli, scelte tra i migliori concorrenti che già sono passati dalle cucine di Masterchef Italia nel corso delle passate edizioni. Queste sedici stelle si andranno così a scontrare tra loro nella sfida definitiva, che decreterà così il vincitore tra i vincitori.

Nel corso della prima puntata, abbiamo già assistito a delle eliminazioni. I sedici concorrenti avevano un’ora per poter preparare il piatto che avrebbe permesso loro di accedere alla classe all star. Un assaggio al buio per ciò che riguarda i giudici, per offrire così un giudizio sempre più imparziale. Tra i giudici, presenti gli chef Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. Accanto ai due super chef, presente anche Joe Bastianich, Antonia Klugmann, Iginio Massari e Giorgio Locatelli. I concorrenti sono stati presentati per la prima volta nel corso di una puntata che si è svolta il 2 dicembre.

Chi sono i concorrenti

Andiamo, quindi, a conoscere i sedici concorrenti partecipanti a Masterchef All Stars.

  1. Danny D’Annibale: ha partecipato alla seconda edizione del cooking show, arrivando quinto. Ex studente di ingegneria, ha deciso di lasciare gli studi per seguire la cucina e per diventare uno chef.
  2. Anna Lupi, classificatasi decima nella prima edizione del programma. Grazie alla sua popolarità, ha aperto successivamente a Verona un ristorante vegetariano bio, chiamato Fata Zucchina.
  3. Maurizio Rosazza Prin: medaglia d’argento per lui nell’edizione numero due. E’ diventato uno chef piuttosto conosciuto dopo il programma.
  4. Ivan Iurato. Ricorderete lo chef d’origine siciliana, che è arrivato quarto nella seconda edizione. Attualmente gestisce un ristorante a Ragusa.
  5. Marika Elefante: quinta nella seconda edizione, la simpatica napoletana ha fatto carriera e si è fidanzata con uno dei suoi fan!
  6. Daiana Cecconi: al sesto posto nella seconda edizione, è una mamma e nonna a tutti gli effetti, con grande passione per la cucina.
  7. Paola Galloni. La ex modella con la passione per la cucina è arrivata settima nella seconda edizione. Per un certo periodo ha vissuto tra Londra e New York.
  8. Almo Bibolotti: secondo nella terza edizione, l’eccentrico Almo viene ricordato soprattutto per la sua presunzione. Come se la caverà nel nuovo programma?
  9. Michele Cannistraro: classificatosi come ottavo nella terza edizione, Michele è un ex capocantiere con la passione per la cucina. Molto amato dal pubblico ai tempi del cooking show, si è fatto apprezzare tantissimo anche nella vita reale. Attualmente collabora con la scuola Zodio, dove tiene dei corsi di cucina.
  10. Alida Gotta. Medaglia d’argento nella quinta edizione per Alida, bionda statuaria molto amata dal pubblico. E’ attualmente conduttrice di due programmi. Uno è sul suo canale Yotube, che si chiama Alida TeenChef. L’altro è, invece, su Life Channel, chiamato Sogno da chef.
  11. Maradona Youssef: ha aperto un ristorante in Libano, dopo aver lavorato con Bruno Barbieri. L’esperienza in tv gli ha sicuramente cambiato la vita. Ha studiato anche scienze dell’educazione e si è classificato quarto alla quinta edizione di Masterchef.
  12. Rubina Rovini. Nata da mamma pugliese e papà toscano, Rubina è un personaggio molto noto nell’ambiente. E’ entrata successivamente a far parte della brigata di Villa Crispi, assieme ad Antonino Cannavacciuolo. Ha svolto anche altri lavori, come quello di ballerina professionista e impiegata di banca.
  13. Dario Baruffa: sesto nella quinta edizione, Baruffa è conosciuto da tutti come Darione, per la sua stazza. Oltre alla cucina, ha la grandissima passione per i viaggi.
  14. Simone Finetti. Classificatosi ottavo nella quarta edizione, Simone ha da sempre avuto una grande passione per la cucina, che coltiva fin da piccolo. Ha lavorato come elettricista, cuoco e pizzaiolo.
  15. Loredana Martori. Quinta nella sesta edizione, Loredana era molto amata dal pubblico. Ama creare piatti originali, con cui ha stupito spesso anche i giudici del programma. Ha studiato architettura e il suo sogno nel cassetto è quello di aprire un ristorante.
  16. Alberto Menino. Medaglia di bronzo nell’ultima edizione, Alberto ha una grandissima passione per i funghi. Lavora, infatti, come micologo nell’azienda di famiglia.

Sono questi i sedici concorrenti, ma nel corso della prima puntata è già stata eliminata Paola.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Malloreddus asparagi e gamberi: ricetta dal sapore di mare

Asparagi in sfoglia: ricetta per un antipasto originale

Leggi anche
Contentsads.com