Idea cena vegetariana per San Valentino:10 ricette facili e veloci

Creare un menù vegetariano perfetto per la cena di San Valentino è facile e veloce, pietanze ricche e ben elaborate daranno vita ad un appuntamento indimenticabile che nulla toglie alle classiche cene a basa di carne: dall’antipasto al dolce molte sono le idee per realizzare un menù in grado di soddisfare anche le coppie più scettiche convinte che la scelta di mangiare vegetariano possa limitare i sapori a tavola soprattutto in ricorrenze speciali come quella che festeggia l’amore, e gli innamorati. Stuzzichini come bruschette alle olive e pesti di verdure varie, ma anche primi piatti come sformati di zucchine e creme di formaggi mixati sono solo alcuni dei piatti da portare a tavola e da gustare in coppia. L’apice si raggiunge con le pietanze afrodisiache a base di spezie piccanti e con i dolci come la bavarese vegana o anche la crema catalana alla vaniglia e al cioccolato. Che dire anche se vegetariana la cena di San Valentino sarà un successo!

Idee cene vegetariana per San Valentino: i piatti leggeri che fanno innamorare

San Valentino è la ricorrenza perfetta per organizzare una cena con il proprio partner per festeggiare l’amore, una cena che diventa speciale se è vegetariana per esigenze diverse e alternative ma che può essere unica e molto romantica anche se tutte le portate sono a base di latticini, vegetali, e frutta. Di seguito 10 ricette per organizzare un menù esclusivo e soddisfacente.

Cena vegetariana per San Valentino: micro sformati di zucca e formaggio

flan di zucca 1024x768

I micro sformati di zucca sono un antipasto sfizioso, colorato e anche molto buono perfetto per accogliere l’ospite speciale della serata e stimolarne la curiosità e l’appetito. A base di zucca e crema di formaggi è facile da preparare e servire. Qui la ricetta.

Cena vegetariana per San Valentino: Seitan in crosta di sesamo

arrosto seitan 1024x576

Il seitan è un piatto molto comune tra chi mangia vegetariano, è una pietanza che si presta a vari condimenti e a cotture alternative. Per San Valentino è ideale servirlo con crosta di sesamo e vegetali fritti aromatizzato ad una crema al sedano dal sapore unico. Qui la ricetta.

Cena vegetariana per San Valentino: crocchette di amaranto in salsa di zucca

crocchette amaranto 1024x761

Immancabili le crocchette di amaranto, micro palline fritte mangiate con una salsa di zucca dolciastra ideali per aprire il pasto ma anche come contorno. Sono stuzzichini piacevoli che allieteranno l’attesa prevista per l’arrivo delle altre portate. Qui la ricetta.

Cena vegetariana per San Valentino: torta veg al cioccolata in tazza

torta cioccolata tazza 1024x768

Golosa, e anche decisamente gustosa la torta veg al cioccolato in tazza è una leccornia per il palato, perfetta come dessert per una cena vegetariana è anche l’ideale per completare la serata di San Valentino. Qui la ricetta.

Cena vegetariana per San Valentino: Bavarese alle amarene e nocciole

72 BAVARESE ALLE FRAGOLE CON YOGURT57 1024x576

Un piacere per il palato ma anche per la vista la Bavarese alle amarene e nocciole è un dolce sublime che stimola i sensi visivi ma anche quelli olfattivi è anche per questo che per la cena di San Valentino è l’ideale. Qui la ricetta.

Cena vegetariana per San Valentino: insalata mista alla frutta secca

Insalata di valeriana noci e miele23 1024x768

L’insalata è un piatto evergreen nei menù vegetariani integrata con sapori alternativi come quelli della frutta secca si preparare in modo facile e veloce: lattuga o anche rughetta con pinoli, noci e mandorle daranno vita ad un piatto leggero e digeribile. Qui la ricetta.

Cena vegetariana per San Valentino: Lasagne ai funghi e mozzarelle di bufala

lasagne 5 formaggi 1024x575

Speciali e molto ghiotte sono le lasagne ai funghi con mozzarella di bufala un’alternativa alla primo piatto tradizionale per chi è vegetariano. Si prepara in modo semplice e incontra i gusti di tutti, inoltre è perfetta per la cena di San Valentino. Qui la ricetta.

Cena vegetariana per San Valentino: Pasticcio di carciofi

pasticcio carciofi 1024x768

Il pasticcio di carciofi è un piatto appetitoso, veloce da preparare è perfetto per un menù di San Valentino: può essere considerato un primo ma anche un rinforzo ad una cena che per tradizione deve essere ricca e completa. Qui la ricetta.

Cena vegetariana per San Valentino: involtini di verdure

Involtini di tre verdure 1024x768

Leggeri e digeribili gli involtini di verdure non possono mancare in una cena vegetariana, se poi l’occasione è San Valentino sono anche dei piacevoli stuzzichini da mangiare come antipasto per un aperitivo completo e piacevole. Qui la ricetta.

Cena vegetariana di San Valentino: Cupcakes di San Valentino

cupcake con cuore al centro 1 1024x679

Decorativi ma anche molto buoni sono i cupcakes di San Valentino realizzati con una ricetta speciale per l’occasione: cuori, stelle ma anche tanto cioccolato saranno il clou finale di una cena che è destinata a durare tutta la notte. Qui la ricetta.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idea cena vegana romantica: 10 ricette facili e veloci

Francis Mallmann, chi è lo chef argentino

Leggi anche
Contentsads.com