Idee torta pronta in 20 minuti

Ospiti a cena ma non hai tempo per preparare torte complicate e difficili … nessun problema, ecco due idee torta pronta in 20 minuti, facili e che ti faranno fare una bella figura.

  1. TORTA ALLO YOGURT

Ingredienti.

1. Yogurt naturale 125 gr

2. 2 misurini di zucchero

3. 1 misurino di olio di semi (oppure mezzo misurino di olio di oliva)

4. 4 misurini di farina

5. un pizzico di sale

6. 1 scorza di limone grattugiata

7. 1 bustina di lievito per dolci

8. 3 uova

9. zucchero a velo per la guarnizione

Esecuzione. Montare le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Unire lo yogurt, l’olio ed il sale poco alla volta. Unire poi anche la farina, dopo averla passata al setaccio e sempre un po’ per volta, mescolando dal basso verso l’alto per evitare che il composto si smonti. Aggiungere la scorza di limone grattugiata ed il lievito. Mettere poi il composto in una tortiera precedentemente imburrata ed infarinata. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 35 minuti. Una volta pronta, lasciar raffreddare per ed aggiungere lo zucchero a velo.

  1. TORTA MARS

Ingredienti.

  1. 300 gr di Mars
  2. 200 gr di riso soffiato
  3. 130 gr di burro

Esecuzione. Tagliare il burro a tocchetti ed i Mars in pezzi piccoli, unire i due ingredienti e farli fondere a fuoco lento, mescolando di tanto in tanto. Aggiungere il riso soffiato e continuare a mescolare. Una volta ottenuto un composto omogeneo, spegnere il fuoco e lasciare intiepidire.

Versare il composto in una tortiera rivestita con carta da forno e livellare con un cucchiaio. Lasciare la torta in frigo per 1 ora e mezzo per la solidificazione. Servire.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come tagliare l’anguria per i bambini

Idee biscotti pronti in 10 minuti

Leggi anche
Contentsads.com