Joe Bastianich, chi è il famoso giudice di Masterchef

Vi presentiamo Joe Bastianich, l'imprenditore del settore della ristorazione più famoso d'Italia, giudice del talent show della cucina, Masterchef.

Uno dei volti più noti e amati della televisione: lui è Joe Bastianich, che ha fatto di una grande passione il proprio lavoro, superando ogni avversità e riscuotendo un successo strepitoso.

Joe Bastianich

Joseph Bastianich è nato il 17 settembre 1968 a New York. I suoi genitori, Felice e Lidia Bastianich, possedevano due ristoranti nel Queens, il Buonavia e il Villa Seconda: fin da piccolo, quindi, Joe si relaziona con il mondo della ristorazione, facendo di esso, la sua più grande passione.

A 13 anni, la sua famiglia vendette entrambi i locali per investire su un nuovo ristorante, il Felidia, nell’East Side di Manhattan. Nel frattempo, Joe ha frequentato la Fordham Preparatory School e il Boston College; successivamente inizia a lavorare come bond trader a Wall Street, per Merril Lynch, ma presto decide di abbandonare questa occupazione per dedicarsi al 100% alla ristorazione, con il resto della sua famiglia.
Nel 1993, convince i genitori ad aprire un nuovo ristorante a Manhattan, il Becco, che ebbe un successo strabiliante, tanto da spingere la famiglia a fondare nuovi locali, anche fuori dalla Grande Mela.

Dopo il divorzio tra Lidia e Felice, che decide di lasciare tutte le proprie quote a Joe e alla sorella Tanya, il famoso imprenditore continua a investire, in collaborazione con lo chef Mario Batali, nel ristorante “Babbo Ristorante e Enoteca”, che ricevette tre stelle da parte della guida gastronomica del NY Times.

Quest’amicizia e cooperazione continuò e sfociò nell’apertura di altri sette ristoranti a New York, due a Los Angeles e tre a Las Vegas: gli affari procedettero a gonfie vele.

Durante gli anni, Bastianich è divenuto un volto noto della televisione, nel ruolo di giudice del talent show ambientato in cucina “Masterchef USA”, approdando anche in Italia, da settembre 2011.

Dal 2010, è diventato partner, insieme ai suoi soci di Oscar Farinetti, per portare il grande mercato del cibo e del vino, Eataly, a New York, espandendosi anche in altre zone dell’America del Nord e del Sud.

Nel 2013, a Cividale del Friuli, sede della sua azienda agricola, apre il ristorante Orsone.

Vita privata

Nonostante tutti i rumors e i gossip che girano attorno al sex symbol, che ha fatto innamorare milioni di donne, il suo cuore appartiene ad una sola persona, dal 1995: lei è Deanna Damiano e dal loro amore sono nati tre splendidi figli, Ethan, Miles e Olivia, rispettivamente di 16, 18 e 20 anni.

joe bastianich

Joe Bastianich ristoranti

Un bed&breakfast nascosto tra i vigneti a Civitale del Friuli, in provincia di Udine, per celebrare le origini italiane della madre di Joe Bastianich, Lidia.

La missione principale di Orsone è quella di far incontrare le tradizioni culinarie tipiche italiane con la cucina newyorkese, creando un menu alla carta dalla doppia essenza. Abbiamo quindi hamburger, la classica steak e la cheesecake, accostati a piatti eleganti e raffinati cucinati con le materie prime 100% italiane.

L’atmosfera è elegante, ma nello stesso tempo rilassata, grazie all’arredamento che scalda l’ambiente. Il luogo è un vero e proprio nido d’amore per chi vuole trascorrere un weekend fuori porta.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ristorante argentino, i migliori 5 a Milano

Girandole di fragole, uno snack dolce e gustoso

Leggi anche
Contentsads.com