Macchina per fare la pasta: migliori modelli

La macchina per fare la pasta permette, in poco tempo, di realizzare un alimento che piace tantissimo e in vari modi diversi.

Dalle lasagne alle fettuccine, passando per gli spaghetti, sono tantissimi i tipi di pasta che si possono consumare e preparare. Per agevolare il consumatore, la macchina per fare la pasta è l’utensile adatto. Sono diversi i modelli anche in base alle varie offerte e promozioni. Vediamo quale comprare.

Macchina per fare la pasta

Preparare la pasta fresca è una abitudine che le mamme e le nonne fanno solitamente nel fine settimana quando sono maggiormente libere da impegni. La macchina per fare la pasta permette di preparare questo alimento ogni giorno in tantissimi modi diversi. Si tratta di un elettrodomestico che, non solo fa la pasta, ma impasta, modella diversi tipi di questo alimento premendo semplicemente un pulsante. Una operazione che è possibile fare in pochissimo tempo.

Tirare la sfoglia con il mattarello non è solo impegnativo, ma richiede anche moltissimo tempo. Per questa ragione, la macchina per fare la pasta è un apparecchio che agevola tutto ciò in modo che sia sempre fresca. Una soluzione adatta anche per chi è celiaco e intollerante al glutine. In questo modo è possibile preparare della pasta a seconda dei gusti di ognuno scegliendo gli ingredienti adatti stando attenti alla salute.

Per poterla usare nel modo corretto, bisogna che sia ben ancorata al tavolo di lavoro, per cui è bene scegliere un modello che sia dotato di piedini antiscivolo in modo da non creare disturbo durante la fase di preparazione. Bisogna selezionare i vari tipi d’ingredienti, anche perché non tutte funzionano nello stesso modo. Al momento della scelta del prodotto, bisogna valutare una serie di fattori.

Si raccomanda di valutare molto bene il tipo di pasta, ma anche lo spazio a disposizione, oltre ai componenti della famiglia. Valutando attentamente questi fattori, permette di capire il tipo di macchina per fare la pasta maggiormente adatta alle esigenze di ciascuno. Permette, inoltre, di scegliere lo spessore, ma anche la lunghezza e la larghezza del tipo di pasta da fare.

Macchina per fare la pasta: modelli

A prescindere dal modello che si sceglie, gli amanti della pasta considerata un alimento ricco di proteine e un piatto tipico della cucina mediterranea, possono gustare qualsiasi tipo di sfoglia. Inoltre, i modelli di macchina per fare la pasta presenti in commercio sono talmente tanti che sicuramente si riuscirà a trovare quello adatto per le esigenze di ciascuno.

Le macchine possono essere sia manuali che elettriche, ma a loro volta si dividono anche in modelli con rulli e a estrusione. La macchina per fare la pasta manuale è molto semplice e consta di un corpo metallico, oltre a un morsetto per fissarlo al piano di lavoro. Per attivarla, basta azionare una semplice manovella e girare per il tipo di pasta che si vuole.

Un modello che non grava sulla bolletta e se ne trovano di varie fasce di prezzo. Il modello elettrico ha caratteristiche simili al precedente, ma funziona in modo rapido e pratico. Si suddivide a sua volta: in macchina per fare la pasta elettrica a rulli e a estrusione. I rulli possono essere sia lisci per la sfoglia, ma anche tagliatori per i vari tipi di pasta che può essere sia lunga che corta.

Alcuni modelli di ultima generazione sono dotati di display in modo da poter controllare sia le impostazioni attive che i tempi di preparazione. Il modello di macchina per fare la pasta a estrusione è molto professionale e tende a usarsi soprattutto nei pastifici, anche se si trovano modelli casalinghi. Un modello indicato soprattutto per preparare la pasta corta.

Macchina per fare la pasta Amazon

Per chi non ne può più della fatica che si fa con il mattarello, Amazon propone diversi modelli di macchina per fare la pasta approfittando di offerte e promozioni da non lasciarsi sfuggire. Se si clicca sulla foto è possibile visualizzare informazioni al riguardo. La classifica qui sotto vi illustra i tre migliori modelli di questo elettrodomestico tra quelli più desiderati dai consumatori di questo e-commerce.

1)Philips HR2345/29 Pastamaker

Un modello a estrusione che ha diversi programmi automatici per fare la pasta. Grazie a questo elettrodomestico si possono preparare spaghetti, penne, ma anche fettuccine, lasagne, maccheroni, oltre a rigatoni grazie ai 4 dischi di cui dispone. Ingombra pochissimo. Possibile anche preparare pasta di farro, di glutine al nero di seppia. Dotata di un vano porta accessori in modo che tutto sia in ordine. In vendita con il 45% di sconto. Un prodotto Amazon’s Choice. Disponibile nei colori bianco, grigio e nero.

2)Philips Maker Avance HR2382/15

Una macchina che prepara la pasta fresca dotata di bilancia integrata per pesare i vari ingredienti. Un modello in plastica di colore nero con diversi programmi automatici. Si può preparare qualsiasi tipo di pasta basandosi su vari ingredienti. Dotata di un ricettario per vari piatti e ricette. Nella confezione è presente anche lo strumento per la pulizia e il misurino. In vendita con lo sconto del 44%.

3)Pastaio macchina per la pasta fresca

In soli 12 minuti fa la pasta fresca, ma permette anche di preparare impasti per pizza e focacce. Si può usare, al momento dell’impasto, qualsiasi tipo di farina: dalla 0 a quella senza glutine, al farro. Molto facile da usare sia in modalità automatica e manuale. I materiali sono di ottima qualità. Il motore è potente e silenzioso. Disponibile con lo sconto del 4%. Ha un vano porta accessori e molto facile da usare.

Insieme alla macchina per fare la pasta, si trovano anche diversi modelli per fare il pane in casa.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torta al limone e mascarpone: soffice, invitante e profumata

Macchina caffè a cialde: le migliori del 2021

Leggi anche
Contentsads.com