Masterchef: anticipazioni 28 febbraio

I colori del vetro e piatti a base di pesce: la nuova sfida in esterna dei concorrenti di Masterchef si sposta a Burano

La settima puntata di Masterchef va in onda oggi, giovedì 28 febbraio, alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre canali 311 o 11), Sky On Demand e NOW TV. Un appuntamento che si prospetta fitto di colpi di scena, ricette inedite e nuove prove per gli aspiranti cuochi. Il tutto sullo sfondo di Burano, la bellissima patria del vetro nelle vicinanze di Venezia.

Piatti di pesce a Burano

Stiamo parlando dello show di cucina più famoso della tv. Prodotto da Endemol Shine Italy, Masterchef ha sfondato la barriera del milione di ascolti fin dalla prima puntata. Il programma per stasera promette di essere ancora una volta all’altezza delle aspettative. Tra le tante sfide, i concorrenti dovranno riprodurre i piatti di punta dei ristoranti dei giudici, Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

I concorrenti hanno già rivelato le proprie simpatie e antipatie. Sono nate le prime amicizie ma anche i primi attristi, e la strategia dei cuochi in gara comincia a farsi interessante. A mano a mano che la competizione avanza, la selezione si fa sempre più severa e mirata a scovare l’unica vera eccellenza del gruppo. Ai fornelli dunque verranno preparati piatti di crescente difficoltà e originalità, a partire dalla Mystery Box: una confezione di prodotti a sorpresa, scelti dai giudici, che i cuochi dovranno scegliere, armonizzare e cucinare. Per fare la differenza ci vogliono padronanza della tecnica, rapidità nei movimenti ed elegante creatività.

Anche l’Invention Test si presenta ricco di sorprese: i concorrenti dovranno replicare un bouquet di ricette proveniente dai menu dei quattro colossi della ristorazione. All’abilità si somma in questo caso una componente emotiva ed empatica: per riuscire nell’impresa, gli sfidanti dovranno calarsi nei panni dei giudici, vale a dire cucinare come farebbe un altro chef, per giunta stellato.

Il clou della gara si svolgerà tra i vicoli suggestivi e le case colorate di Burano, la città della laguna veneta famosa per l’arte del vetro. Sarà di ispirazione per i concorrenti di Masterchef alle prese con la prova in esterna? Le ricette saranno quelle della tradizione locale, in cui il protagonista è il pesce. Arbitri della sfida saranno i palati esigenti, consapevoli e raffinati di 30 osti della zona lagunare.

Quest’ultima parte della prova si tiene in brigata. Per avere successo, ogni squadra deve concentrarsi non solo sulla divisione dei ruoli e sulla qualità dei singoli piatti, ma anche contare su un leader trascinatore e motivante. Ognuno farà la sua parte, ma sarà posto di fronte a una scelta: giocare di strategia per la propria convenienza, o essere solidale col resto dei compagni?

La risposta non è scontata, e dipende dall’autostima, dall’ambizione e dalla fiducia che il singolo ripone nel proprio talento culinario: la brigata perdente, infatti, dovrà sottoporsi a un Pressure Test.

Per restare aggiornati

Se non vuoi perderti i contenuti inediti e le ricette dei giudici di Masterchef, segui la striscia daily di Masterchef Magazine in onda tutti i giorni alle 19.50 su Sky Uno. Troverai i piatti più amati dagli chef stellati, episodi speciali del programma, i racconti dei concorrenti dietro le quinte, e tutti i dettagli delle ricette preparate ai fornelli della Masterclass. Irrinunciabile anche la rubrica delle pizze Gourmet!

Scritto da alice sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Romagna, ristorante nel magazzino del Sale in Darsena

Cipriani apre una nuova food hall a NY

Leggi anche
Contentsads.com