MasterChef Italia 8: cosa succederà nell’ottava puntata?

Le anticipazioni dell'ottava puntata di Masterchef Italia 8.

Stasera, giovedì 7 marzo, su Sky Uno andrà in onda l’ottava puntata di MasterChef Italia 8, lo show televisivo culinario condotto dai quattro giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Cosa succederà nella puntata?

Le anticipazioni dell’ottava puntata

Alessandro, Federico, Gilberto, Giuseppe, Gloria, Guido, Loretta, Salvatore, Valeria, Verando e Virginia: sono loro i concorrenti ancora in gara. Dopo l’eliminazione nella scorsa puntata di Anna e Giovanni, la gara si fa sempre più dura. Stasera gli aspiranti chef dovranno confrontarsi, come in ogni puntata, in quattro prove: la Mistery Box, l’Invention Test, la prova in esterna e il temutissimo Pressure Test. La Mistery Box sarà strutturata con un meccanismo che potrebbe rendere la gara tra i cuochi amatoriali ancor più competitiva. L’Invention Test richiederà di replicare uno dei piatti più complessi di Paul Bocuse, il padre della gastronomia francese. I concorrenti daranno il meglio di loro stessi superando ogni ostacolo. Chi dovrà abbandonare definitivamente la cucina di MasterChef?

La prova in esterna sui Navigli

Gli aspiranti chef per la prima volta si troveranno ad affrontare una sfida in un vero ristorante. La prova in esterna si svolgerà nella città di Milano, dove la Masterclass si metterà all’opera nella cucina di due storici ristoranti di cucina tipica milanese situati sui Navigli. Le due squadre – rossa e blu – si sfideranno: lavoreranno in un ristorante in cui dovranno proporre un menù ben strutturato da preparare in una cucina professionale, ci saranno i camerieri pronti a servire e i clienti in attesa di assaggiare i piatti. A giudicare saranno proprio i clienti dei due ristoranti di Milano. Come se la caveranno gli aspiranti chef in questa prova?

Come nelle scorse stagioni, anche quest’anno MasterChef lotta contro gli sprechi: la maggior parte degli alimenti che non vengono utilizzati nelle prove vengono donati all’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano. Il programma si è avvalso della cooperazione di Last Minute Market, la società dell’Università di Bologna impegnata da oltre 10 anni a ridurre gli sprechi e alla prevenzione dei rifiuti. MasterChef sceglie inoltre di essere plastic free e eco-friendly, promuovendo così un consumo ecosostenibile ed il rispetto dell’ambiente che ci circonda.

L’appuntamento è stasera, giovedì 7 marzo, alle 21:15 su Sky Uno (canale 108), sul digitale terreste (canale 311 o 11), su Sky On Demand e NOW TV. Nel frattempo, segui Masterchef Magazine tutti i giorni alle 19:50 su Sky Uno. Appuntamenti da non perdere!

Scritto da alice sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bastianich abbandona Batali dopo le accuse di molestie

Brunch in stile Game of Thrones negli US

Leggi anche
Contentsads.com