Le migliori bitterballen di Amsterdam: dove mangiarle

Le bitterballen sono una specialità olandese, semplici da trovare ad Amsterdam. Ecco la classifica dei posti migliori dove assaporare questa specialità!

Le bitterballen, letteralmente “contorno per bitter” quindi qualcosa da sgranocchiare per accompagnare una bevanda, sono delle piccole polpette croccanti, perfetto da gustare durante un aperitivo con una birra.

Le crocchette hanno un ripieno molto morbido a base di carne di manzo, tuttavia ne esistono infine versioni con formaggio, pesce e anche vegetariane.

Le migliori bitterballen di Amsterdam

Ad Amsterdam è semplice trovare posti dove mangiare questa prelibatezza perchè le bitterballen sono un piatto immancabile nei menù olandesi. Ma vediamo i posti migliori dove mangiarle, anche in diverse varianti.

De Ballenbar

Il locale è uno dei più famosi di Amsterdam, all’interno del mercato Foodhallen, e uno dei più prestigiosi: infatti le tipiche crocchette vengono preparate da uno chef stellato, che propone una degustazione di bitterballen dai gusti ricercati e sofisticati.

Per esempio qui potrete gustare la versione particolare delle crocchette col tartufo e formaggio.

Cafe Loetje

Specializzato in piatti di carne, il Cafe Loetje si presenta come un locale spazioso e conviviale, dove le bitterballen sono il piatto più richiesto.

Anche qui, oltre che la versione classica, potrete assaporare quelle più ricercate, come quella al vitello e ai gamberi.

Pllk

Si trova nella zona della Stazione Centrale, ed è uno dei locali più belli e romantici dove gustare le bitterballen: il posto è stato ricavato da dei container, resi adatti ad ospitare i commensali, con una vista bellissima sul centro di Amsterdam.

Brouwerij De Prael

Si tratta di uno dei pub più carini in città, dove ci sono tantissimi tipi di birra tra cui scegliere. Il posto è adatto per un aperitivo prima di cena, visto che offre diversi snack, tra cui delle buonissime bitterballen anche vegetariane.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pasta fredda con pesto, pomodorini e Philadelphia: ricetta estiva

Paris Brest: ricetta originale francese di un dessert cremoso

Leggi anche
Contentsads.com