Nidi di tagliatelle al forno: ricetta appetitosa e saporita

Come preparare i gustosi nidi di tagliatelle al forno, conditi con sugo di pomodoro, besciamella e formaggio, ideali da servire nelle grandi occasioni.

Stampa
nidi di tagliatelle al forno

Nidi di tagliatelle al forno: ricetta appetitosa e saporita


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 45 minuti
  • Tempo totale: 1 ora
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

I nidi di tagliatella al forno sono un primo piatto ricco e appetitoso, quanto facile e veloce da preparare. Per realizzare questa ricetta occorrono pochi e semplici ingredienti: primi fra tutti i nidi di tagliatelle secche, che vengono cotti direttamente in forno con il sugo di pomodoro (eventualmente sostituibile con del ragù), tanta besciamella e formaggio filante.


Ingredienti


Istruzioni

  1. Preparate il sugo e la besciamella, teneteli da parte e preriscaldate il forno a 180°, dopodiché distribuite sul fondo di una pirofila uno strato uniforme di besciamella.
  2. Adagiate i nidi di tagliatelle secche (li trovate pronti confezionati) all’interno della pirofila e copriteli con il sugo di pomodoro e la scamorza affumicata tagliata a cubetti piccoli.
  3. Versate la besciamella negli spazi vuoti e assicuratevi che i nidi vengano completamente sommersi dalla salsa, dopodiché distribuite su tutta la superficie il parmigiano grattugiato.
  4. Infornate i nidi di tagliatelle a 180° e lasciateli cuocere per 45 minuti circa. Assicuratevi che la pasta sia ben cotta prima di sfornarla e servitela calda.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Porri e uova al forno: ricetta vegetariana, veloce e saporita

Risotto al miele: ricetta semplice, raffinata e invitante

Leggi anche
Contentsads.com