Quanto costa una cena da Cracco: piatti e prezzi

Quanto costa una cena da Cracco: prezzi e informazioni.

Se sei capitato qui è perché forse devi festeggiare un evento importante, proprio per questo desideri portare a cena la tua amata o il tuo amato in uno dei ristoranti di Cracco. Prima, però, vuoi conoscere alcune informazioni utili e soprattutto capire quanto costa una cena da Cracco. Iniziamo col dire che sei capitato nel posto giusto, infatti cercheremo di scoprire ed approfondire nei dettagli il menù che propone il noto chef, con relativi prezzi. Sei pronto?

Quanto costa una cena da Cracco

Iniziamo col dire che Carlo Cracco è uno degli chef stellati più conosciuti in Italia e all’estero. Questo, grazie alle sue abilità in cucina, alla sua passione e al suo “tocco magico”.
Ma veniamo al dunque quanto costa una cena da Cracco?

Antipasti

Di solito il costo di una cena varia a seconda di molti aspetti e fattori. I prezzi delle portate variano a seconda di quello che scegli gli antipasti vanno dai 36 euro per una tagliatella di tuorlo marinato con panna prosciutto e piselli ad un massimo di 70 euro per un carpaccio di moro oceanico ricci di mare caviale e limone.

Primi piatti

Mentre per i primi piatti anche qui si ha una scelta che va dal costo più basso risotto allo zafferano midollo alla piastra e ragù di fegatini dal costo di 42 euro al costo più alto i ravioli di caglio al nero di seppia broccolo verde vongole veraci e limone dal costo di 48 euro.

Secondi piatti

Invece, per quanto riguarda i secondi, ci sono scelte prelibate e ricercate e anche qui i prezzi variano dal costo più basso del vitello alla milanese patate alle olive e maionese di pomodoro a 48 euro, al più costoso, astice blu alla griglia insalata piccante e burro alla cannella dal costo di 60 euro.

Dessert

I dolci invece sono delle vere e proprie opere d’arte e vanno dal meno costoso dessert al cioccolato croccante di fagioli germogliati e gelato di lenticchie e vaniglia 34 euro al più costoso e gustoso crocchetta di cioccolata e gianduia chinotto al maraschino e caviale dalla modica cifra di 50 euro.

I menù

Ovviamente oltre a questo avrai a tua disposizione un menù degustazione con un’attenta selezione di portate che va dall’antipasto al dolce quindi un menù completo a soli 190 euro a persona.

A questo devi aggiungere gli eventuali calici di vino altrettanto ricercati e i più famosi digestivi. Inoltre puoi entrare in uno dei ristoranti di Cracco anche solo per degustare un buon caffè, si perché la particolarità dei ristoranti gestiti da Cracco che ci sono diverse sale: da quelle adibite a degustare un caffè a quelle per godersi un calice di vino in compagnia di amici.

Scritto da Redazione Online
3 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Critico
Maggio 6, 2020 6:23 pm

Ma anche no

Gabriele Ramanzini
Gennaio 12, 2021 2:03 pm

Solitamente ci si va in due quindi moltiplicare il prezzo per due. Esci dal ristorante con la convincimento che quanto pagato è esagerato e quindi in futuro ne stai alla larga-….

antonio
Luglio 30, 2021 7:52 am

concordo. Lo trovo assurdo

Ricetta antipasti sfiziosi e veloci di pesce: idee gustose

Antipasti per la vigilia di Natale economici: quali preparare?

Leggi anche
Contentsads.com