I cestini di parmigiano con salmone e rucola fanno al caso vostro se volete stupire chiunque sia con voi. Sono una ricetta semplice ma gustosa e, soprattutto, originale.
Se vi piace il salato è una ricetta che potete riprodurre in tantissime varianti anche in occasioni quotidiane. Ovviamente si deve star attenti a non abusarne in quanto si sa, le cose buone fanno male e questa è una di quelle poiché è fritta e contiene grasso come quello del parmigiano.
Ingredienti
- 120 grammi di parmigiano reggiano
- Limone
- Rucola
- 60 grammi di salmone fresco
- Sale e pepe q.b.
- Olio extra vergine d'oliva
Informazioni
Porzioni: 4
Costo: Basso
Tempo di preparazione: 00:30
Preparazione
- Per procedere alla preparazione della ricetta, occorre innanzitutto mettere alcuni cucchiai di parmigiano in una padella fino a formare un insieme rotondo cuocendo a bassa fiamma.
- Non appena comincia a fondere il formaggio, provate a controllare se si comincia a staccare la cialda. In questo caso, prendete un appoggio dove riporre la cialda in modo tale da fargli prendere la forma di un cestino.
- Non appena si sarà freddato, potete ribaltarlo e successivamente farcirlo con rucola e salmone contornato da sale, pepe e olio quanto basta.
- Portateli in tavola godendovi il figurone con una ricetta semplice, veloce e golosa, che farà venire a tutti l'acquolina.