Lasagne light con Bimby: ricetta veloce e gustosa

Vi state chiedendo se sia possibile preparare un’ottima lasagna light senza rimpiangere il gusto e la cremosità della tradizionale pasta al forno? La risposta è sì, ma c’è di più! Se non avete idea di quali ingredienti utilizzare e come procedere, non dovete far altro che seguire i nostri consigli. Abbiamo creato per voi una deliziosa lasagna con besciamella leggera e tante verdure verdi, che grazie al loro sapore equilibrato esaltano la bontà tipica della pasta all’uovo. Il tutto con un’aiutante speciale, il Bimby, che renderà la preparazione facile e veloce. Avete già l’acquolina in bocca? Acquistate tutto l’occorrente e mettetevi ai fornelli: non potete farle mancare in tavola la domenica!

Ingredienti

  • 250 g di lasagne fresche
  • 1 l di besciamella light
  • 300 g di zucchine
  • 300 g di asparagi
  • 250 g di cime di broccoli
  • 1 cipolla
  • 1 spicchio d'aglio
  • q.b. erba cipollina
  • q.b. olio extravergine d'oliva
  • q.b. sale e pepe

Informazioni

Porzioni: 6
Costo: Medio
Tempo di preparazione: 00:40
Tempo di cottura: 00:40
Tempo totale: 01:20
Adatto per diete: Calorie Ridotte, con pochi Grassi, Vegetariana

Preparazione

  1. Mondate la cipolla e l'aglio, riponeteli nel boccale del Bimby e tritateli per 10 sec. vel. 7. Aggiungete un filo d'olio extravergine d'oliva e soffriggeteli per 4 minuti, 100° vel. 4.
  2. Proseguite la cottura per ulteriori 5 minuti a vel. Antiorario Soft, aggiungendo le zucchine, i broccoli e gli asparagi tagliati a pezzetti piccoli.
  3. Non appena le verdure terminano di rosolare, insaporitele con sale, pepe ed erba cipollina, dopodiché continuate a cuocerle per 15 minuti, affinché risultino tenere.
  4. A questo punto non dovete far altro che assemblare la lasagna con tutti gli ingredienti a disposizione. Stendete sul fondo di una pirofila uno strato di besciamella leggera, aggiungete alcune sfoglie di lasagna e copritele con altra besciamella e verdure.
  5. Proseguite nel modo indicato fino a terminare gli ingredienti a disposizione. Come ultimo strato, completate con besciamella e alcune verdure. Per ottenere un gradevole effetto gratinato, potete aggiungere una spolverata di parmigiano grattugiato.
  6. Cuocete le lasagne light preparare con il Bimby per forno preriscaldato a 200° per circa 40 minuti, sfornatele e servitele calde.
Preparare la besciamella leggera con il Bimby è semplicissimo: versate nel boccale un litro di latte scremato (potete tranquillamente sostituirlo con latte di soia), 100 g di farina setacciata, 30 g di olio extravergine d'oliva, un pizzico di sale, pepe nero e noce moscata. Avviate la cottura per 12 minuti, 90° vel. 4 e verificate al termine che la salsa sia liscia e densa. Lasagne light Bimby
Scritto da Angelica Mocco
Contentsads.com