Panino con mozzarella e Nutella: di cosa si tratta

Pane e Nutella è la merenda più amata dai bambini e non solo: un abbinamento semplice e stuzzicante, sia nel sapore che nella consistenza. La ricetta che vi proponiamo oggi è la rivisitazione di questo grande classico, con l’aggiunta di un ingrediente speciale: la mozzarella di bufala. Prima di storcere il naso vi consigliamo di assaggiarlo: il sapore delicato e leggermente dolce del formaggio crea un connubio perfetto con la crema alle nocciole, il tutto esaltato dalla croccantezza e fragranza del pane tostato. Il panino con mozzarella e Nutella è uno snack gourmet la cui originalità conquista al primo assaggio: se siete alla ricerca di un comfort food diverso dal solito, non vi resta che provarlo!

Ingredienti

  • 4 fette di pane casereccio
  • 30 g di Nutella
  • 125 g di mozzarella di bufala

Informazioni

Porzioni: 2
Costo: Basso
Tempo di preparazione: 00:05
Tempo di cottura: 00:03
Tempo totale: 00:08
Adatto per diete: Vegetariana

Preparazione

  1. Fate sgocciolate la mozzarella dal siero all'interno di un colino, premendola leggermente con un forchetta e tagliatela a fettine sottili.
  2. Farcite due fette di pane casereccio con la mozzarella e adagiatele sopra una griglia, dopodiché passatele al grill per circa 2 minuti, insieme alle restanti fette di pane.
  3. Non appena il pane appare ben tostato la mozzarella leggermente sciolta, sfornatelo e spalmate sulle restanti due fette la Nutella.
  4. A questo punto non vi resta che completare il panino, congiungendo la parte con la mozzarella e la parte con la Nutella, e passarlo nuovamente nel grill per un minuto, così da renderlo ancor più caldo e croccante.
Potete preparare questi invitante panino anche utilizzando altre tipologie di pane: la classica rosetta, anch'essa tostata nel forno, oppure una ciabatta di medie dimensioni, così da ricavarne più porzioni. Panino con mozzarella e Nutella
Scritto da Angelica Mocco
Contentsads.com