Panna cotta ai frutti di bosco con il Bimby: come si prepara

La panna cotta è da sempre un classico intramontabile , delicato e goloso allo stesso tempo, che piace sia ai grandi che ai più piccoli, ma quanti sanno come va fatta? Vi proponiamo una variante di panna cotta ai frutti di bosco da preparare con il Bimby.

Ingredienti

  • Fogli di colla di pesce
  • 750 grammi di panna
  • 1 bustina intera di Vanillina
  • 250 grammi di Zucchero
  • Succo di 1 limone
  • Frutti di bosco (100 gr per tipo)

Informazioni

Tempo di preparazione: 00:15

Preparazione

  1. Per cominciare a preparare la panna cotta, occorre innanzitutto mettere i fogli di colla di pesce in una scodella con acqua fredda e lasciarli ammorbidire.
  2. Mentre i fogli di colla di pesce cominciano ad ammorbidirsi, procedere con l'apertura del coperchio del boccale e l'inserimento della panna, della Vanillina, di 130 gr di zucchero. Fate cuocere alcuni minuti a 80 gradi a Velocità 4.
  3. Una volta trascorso il tempo necessario, togliete l'acqua in eccesso ai fogli di colla di pesce, aggiungendoli poi nel boccale per pochissimo tempo alla velocità 4.
  4. A questo punto, aprite il boccale versando il composto terminato nelle apposite terrine o stampi. Mettete nel congelatore per parecchie ore, così da rendere la panna cotta solida ma allo stesso tempo morbida , quando la servite .
  5. Per preparare la salsa ai frutti di bosco, pulire il boccale sotto l'acqua corrente, asciugarlo bene e poi aggiungere i vari tipi di frutti di bosco scelti.
  6. Unite poi i 120 grammi di zucchero rimanenti insieme a una spremuta di succo di limone.
  7. Cuocere per qualche minuto a 100 gradi in senso antiorario in modo da non tagliare i frutti di bosco e farli rimanere integri. Terminata la cottura, versare la salsa in una scodellina e lasciar raffreddare in frigorifero.
  8. Infine, prendere la panna cotta precedentemente riposta nel congelatore, toglierla dallo stampo per adagiarla su un piatto piano e versare la colata di salsa ai frutti di bosco per poi servirla ai vostri ospiti e amici .
Abbiate cura di far riposare la panna cotta senza esagerare infatti, il rischio, è di rendere il dolce fin troppo solido e quindi immangiabile. Con la panna cotta inoltre non si sbaglia mai perchè è un piccolo-grande dolce capace di assecondare i gusti di grandi e piccini. panna cotta ai frutti di bosco
Scritto da Sabrina Rossi
Contentsads.com