Ricette da fare in quarantena: consigli golosi

Ricette da fare in quarantena: dai primi piatti ai dessert.

Esistono una marea di ricette da poter fare in quarantena. Si sa è un periodo lungo e nella maggior parte dei casi molto noioso. Però è anche il periodo dove si riscoprono vecchie passioni che per un motivo o per un altro si abbandonano. Una di queste può essere la passione per la cucina. Scopriamo alcune succulenti ricette da preparare stando in quarantena a casa.

Ricette da fare in quarantena

Le ricette da fare quando si è in quarantena sono molte. Soprattutto con i primi piatti, possiamo sbizzarrirci osando a preparare la pasta fresca, i ravioli, dando vita alla nostra fantasia. Così come anche per i secondi piatti e i dolci.

Pizza

Una delle ricette più gettonate è di sicuro quella di una squisita pizza fatta in casa. Per preparare una buona pizza a casa bisogna avere a propria disposizione: farina, sale, olio extravergine, lievito impastare il tutto e lasciar lievitare per qualche ora. Dopodiché stendere l’impasto e condirlo a seconda dei propri gusti. Ma di sicuro la più gettonata è la Margherita con pomodoro e mozzarella, cuocere a 200 gradi per 15/20 minuti.

ricette da fare in quarantena

Frittata di pasta e pasta e patate

Un’altra ricetta molto appetitosa da fare è la frittata di pasta. Questa viene preparata di solito quando avanza della pasta. Gli ingredienti principali sono pasta,uova e misto di salumi. Bisogna amalgamare il tutto e cuocere sul fuoco o in forno. Questa tipologia di piatto può essere proposto per un semplice antipasto o come piatto unico accompagnato da un contorno.

Un piatto da sperimentare quando si è in quarantena è senza dubbio una succulenta pasta e patate. Tutto ciò che serve sono un po’ di odori (sedano,carote,cipolla), pasta mista e la provola tagliata a pezzetti. Di sicuro sarà un piatto che farà gola a grandi e piccini.

ricette da fare in quarantena

Pollo al forno con patate

Quando si parla di secondi non può mancare un bel pollo al forno con patate fresche. Può sembrare una ricetta difficile ma vi posso assicurare che è assolutamente facile. Basta prendere delle patate, tagliarle a fette sottili, prendere un bel vassoio da forno e adagiarle al suo interno. Poi, condirle con olio rosmarino e sale. Dopodiché bisogna prendere il pollo e adagiarlo sulle patate. Infine, coprire con carta da forno e cuocerlo a 180 gradi per circa un’ora.

ricette da fare in quarantena

Cotolette di manzo

Un’altro secondo che non può mancare sono le famose cotolette di manzo. Basta avere uova, farina, sale pangrattato e fettine di manzo. Come prima cosa infarinate la carne, poi passatela nell’uovo e nel pangrattato. Dopodiché friggete in abbondante olio, salate e gustate. Si tratta di una vera bontà. Una buona alternativa al manzo potrebbe essere il filetto di merluzzo creando cosi ottime cotolette di pesce.

ricette da fare in quarantena

Panettone e tiramisù

Per quanto riguarda i dolci, di sicuro non può mancare un buon panettone fatto in casa. Gli ingredienti sono uova, zucchero, farina lievito per dolci. Poi possiamo aggiungerne yogurt e qualche goccia di cioccolato.

Un buon tiramisù non manca mai gli ingredienti sono mascarpone caffè savoiardi uova e cacao in polvere. Una vera bontà facile da preparare.

ricette da fare in quarantena

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torta per la comunione di una bimba: consigli

Ricetta delle polpette di polpo giapponesi

Leggi anche
Contentsads.com