Ricette per chi non ha voglia di cucinare: consigli utili

Ricette per chi non ha voglia di cucinare: ricette e consigli.

Ci sono un sacco di ricette perfette per chi non ha voglia di cucinare. Magari nonostante si sia dei cuochi provetti, a causa delle alte temperature mettersi in cucina è davvero dura. Vediamo alcune ricette semplici e veloci, ottime per tutti.

Ricette per chi non ha voglia di cucinare

Vediamo alcune ricette che si possono realizzare in pochi minuti per deliziare anche i palati più sopraffini. Ben vengano quindi insalatone, frittate e paste fredde che permettono a tutti di mangiare in maniera sana e bilanciata, senza troppo impegno.

Uova e pane caldo

Le uova sono uno degli alimenti più benefici per la salute ma soprattutto semplici e veloci da cucinare. In qualsiasi modo vengano preparate, sono estremamente buone e gustose, questa ricetta inoltre è molto veloce ma soprattutto si presta ad impiattamenti a prova di foto social e acchiappa like.

Innanzitutto tagliare a dadolini del pane in cassetta per realizzare dei crostini gustosi. Insaporire un po’ d’olio in una padella antiaderente e uno spicchio d’aglio, e buttare i dadolini di pane girandoli di tanto in tanto per lasciarli dorare.

Per preparare l’uovo, mettere il pane da parte e pulire la padella con un tovagliolino, e inserire prima il bianco in uno strato omogeneo e al centro il rosso dell‘uovo. Insaporire con sale e pepe nero e lasciar cuocere con il coperchio per qualche minuto, in base ai propri gusti. Arrivato il momento di impiattare, prima posizionare l’uovo e poi il pane attorno per creare una composizione bella da vedere.

ricette per chi non ha voglia di cucinare

Insalata greca

L‘insalata greca è un piatto molto sano e genuino, ricco di ingredienti benefici per l’organismo ed oltretutto semplicissimo da cucinare. Non serve sporcare nessuna pentola e nemmeno accendere i fornelli. Tagliare due o tre pomodorini rossi, mezza cipolla in fette sottili, olive verdi e nere.

Pulire e tagliare mezzo cespo di insalata verde. Inserire in una ciotola tutti gli ingredienti e condire con olio e sale e spezie a piacere. Chi ama il formaggio può aggiungere la feta a dadolini e gustarsi questa insalata.

ricette per chi non ha voglia di cucinare

Pizzette di melanzana

La pizza è il piatto più amato dagli italiani, ma tra il tempo necessario per impastare e quello che serve per la lievitazione, non tutti hanno il tempo o la voglia per prepararla. Una soluzione salutare e genuina può essere la versione vegetale id questo piatto, leggera e super easy da preparare.

Si taglia a fette una melanzana, ben lavata ma con tutta la buccia, un filo d’olio, sale, pepe e si inforna per venti o venti-cinque minuti fino a che la polpa della melanzana non sarà morbida. Preparare a parte un sughetto con salsa di pomodoro, origano o basilico e un filo d’olio.

Quando le melanzane saranno cotte, condirle con il sugo di pomodoro, fontina a fette o il formaggio che si preferisce, chi ama i sapori forti può aggiungere un filetto di acciuga e una spolverata di pecorino. Concludere con una foglia di basilico. Il piatto è pronto per essere gustato.

ricette per chi non ha voglia di cucinare

Pasta fredda al pesto

Uno dei primi piatti più gustosi e semplici da preparare è la pasta fredda, perfetta sia per le gite fuori casa o per l’ufficio. Per prepararla basta cuocere la pasta, e dopo averla salata e scolata, condirla con un po’ d’olio. A parte, tagliare e condire dei pomodorini pachino, inserire delle mozzarelle e un po’ di parmigiano.

Quando si sarà raffreddata, inserire anche la pasta e condire il tutto con il pesto classico alla genovese. Il risultato sarà straordinario, gustoso e ottimo da consumare in compagnia.

ricette per chi non ha voglia di cucinare

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prova dello stecchino per dolci: come funziona

10 torte facili da fare con i bambini

Leggi anche
Contentsads.com