Ricette vegane Bimby: 10 idee

Le ricette vegane con Bimby sono dedicate a tutti coloro che seguono una dieta vegana con piatti senza ingredienti di origine animale. Queste deliziose ricette ci permettono di portare in tavola piatti sempre nuovi a base di verdura, legumi e cereali, ma anche dolci e torte salutari.

Grazie a questa raccolta di ricette vegane con Bimby, potrete preparare ogni giorno piatti diversi, come antipasti, primi e secondi piatti, piatti unici ed infine dolci. Prima di scoprire le 10 idee per preparare un menù vegano con il Bimby, scopriamo insieme che vuol dire esattamente essere vegano.

ALTRI RICETTARI BIMBY QUI >>

Mangiare vegano vuol dire eliminare completamente dalla dieta tutti gli alimenti di origine animale, inclusi latte e sui derivati, uova e miele. E’ una scelta etica, ma non per questo si rinuncia alla buona tavola. Molte delle ricette vegane prevedono l’utilizzo di seitan, il tofu, tanti legumi e quinoa. Ecco 10 idee per preparare 10 ricette vegane con il Bimby.

RICETTARIO RICETTE VEGANE BIMBY

Antipasti vegani bimby

1. Hummus di pomodori secchi Bimby

hummus di pomodori secchi con bimby

Tra gli antipasti vegani non poteva mancare l’hummus e questa è la sua variante vegana da preparare con il Bimby in casa. Ottimo da accompagnare oltre che come antipasto, anche come aperitivo assieme a verdure tagliate a bastoncino come carote o sedano. Ecco come preparare l’Hummus di pomodori secchi con Bimby, da completare poi con un filo di olio di oliva a crudo.

Hummus di pomodori secchi con Bimby: ricetta completa qui >>

2. Involtini di melanzane ripiene con Bimby

involtini di melanzane ripiene con Bimby

Gli involtini di melanzane ripiene con Bimby sono uno sfizioso antipasto da preparare anche all’ultimo minuti per una cena improvvisata. La ricotta ed i pomodori secchi all’interno delle melanzane sono degli squisiti e gustosi bottoncini da servire prima di sedersi in tavola. Ecco come preparare gli involtini di melanzane ripiene con Bimby.

Involtini di melanzane ripiene con Bimby: ricetta completa qui >>


Primi piatti vegani bimby

3. Agnolotti con pesto di nocciole con Bimby

agnolotti pesto di nocciole bimby

Un primo piatto davvero speciale ed originale, gli agnolotti con pesto di nocciole da preparare con il Bimby, un primo piatto da preparare per gli amici vegani ma che piacerà tantissimo anche a chi non segue un regime alimentare vegano. Gli agnolotti sono quelli di tofu ed ortaggi. Ecco come preparare la ricetta vegana con il Bimby degli Agnolotti con pesto di nocciole.

Agnolotti con pesto di nocciole con Bimby: ricetta completa qui >>

4. Ragu’ di lenticchie con Bimby

ragù di lenticchie bimby

Il ragù di lenticchie con Bimby è davvero un’ottima idea per preparare una valida alternativa al classico ragù di carne, se si hanno ospiti vegani, ma anche per far mangiare le lenticchie ai bambini. Ricche di fibre, sali minerali e vitamine le lenticchie sono molto utilizzate nella preparazione di piatti vegani. Ecco come preparare il ragù di lenticchie con il Bimby.

Ragù di lenticchie con Bimby: ricetta completa qui >>
Piatti unici vegani bimby

5. Cous cous alle verdure con Bimby

cous cous bimby

Il cous cous alle verdure con Bimby è un piatto unico vegano molto bello da vedere, buono da mangiare, ma anche molto salutare grazie alle presenza di tante verdure ricche di importantissime proprietà come zucchine, melanzane, peperoni, carote e pomodori. Ecco come preparare il cous cous alle verdure con Bimby da completare con dell’olio a crudo ed una spolverata di pepe nero o peperoncino.

Cous Cous alla verdure con Bimby: ricetta completa qui >>

6. Farinata di ceci con Bimby

farinata di ceci bimby

La farinata di ceci con Bimby è una torta salata bassa e dorata a base di farina di ceci. La ricetta fa parte della cucina tradizionale ligure, specialmente della città di Genova, dove numerosi sono gli street food che la preparano, per poterla tranquillamente mangiare durante una passeggiata. Ecco la ricetta per preparare la farinata di ceci con Bimby vegana.

Farinata di ceci con Bimby: ricetta completa qui >>

GUARDA TUTTE LE RICETTE PER IL BIMBY: vai alle ricette >>
Torte salate vegane con bimby

7. Torta salata broccoli e zucca con Bimby

Torta salata broccoli e zucca bimby

Ecco una buonissima ricetta per preparare la torta salata con broccoli e zucca con Bimby utilizzando il Verde di Riso, che si utilizza per mantecare piatti di pasta o per farcire torte salate e snack, come panini e tramezzini. Realizzato con la germogliazione di riso integrale. Scopri la ricetta per preparare la torta salata broccoli e zucca con Bimby.

Torta salata broccoli e zucca con Bimby: ricetta completa qui >>

8. Torta salata porri e spinaci con Bimby

torta-salata-porri-spinaci-bimby-2

La torta salata porri e spinaci con Bimby è una ricetta vegana per portare in tavola un piatto ricchissimo di proprietà. I porri sono antiossidanti, diuretici, lassativi, anti colesterolo e vitaminizzanti, gli spinaci dal canto loro sono ricchi di e di sali minerali come magnesio, potassio, fosforo, rame e calcio. Leggi la ricetta per preparare la torta salata porri e spinaci con Bimby.

Torta salata porri e spinaci con Bimby: ricetta completa qui >>
Dolci vegani bimby

9. Barrette all’avena e riso soffiato Bimby

barrette-avena-e riso soffiato bimby

Le barrette all’avena e riso soffiato Bimby sono uno dei dolci vegani più apprezzati e gustosi. Realizzate con fiocchi d’avena, riso soffiato, mandorle e noci sono un ottimo snack anche da mangiare a merenda, a colazione, ma anche tutte le volte che serve un pò di energia per ricaricarsi. Ecco la ricetta per preparare le barrette all’avena e riso soffiato con Bimby.

Barrette all’avena e riso soffiato con Bimby: ricetta completa qui >>

10. Torta al cioccolato vegana con Bimby

torta al cioccolato vegana bimby

Un dolce al cioccolato vegano che non ha nulla da invidiare, in quanto a sapore e squisitezza, alle tradizionali torte realizzate con ingredienti di origine animale. Una bontà incredibile grazie ai suoi tanti ingredienti come mandorle, cacao, cioccolato e zucchero. Scopri la ricetta della torta al cioccolato vegana con Bimby.

Torta al cioccolato vegana con Bimby: ricetta completa qui >>

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torta in padella: 10 ricette

Ricette vegetariane autunnali: 10 idee

Leggi anche
Contentsads.com