Rose di pasta frolla: deliziosi dolcetti farciti con marmellata

La ricetta semplice e golosa delle rose di pasta frolla farcite con marmellata: facilissime da preparare e adatte anche alle occasioni speciali.

Stampa
rose di pasta frolla

Rose di pasta frolla: deliziosi dolcetti farciti con marmellata


12345 5,00/5Loading...

  • Tempo di prep.: 30 minuti
  • Tempo di cottura: 20 minuti
  • Tempo totale: 50 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

Le rose di pasta frolla sono dei semplicissimi pasticcini dall’aspetto elegante e raffinato, che si preparano in pochi minuti con la classica pasta frolla al burro e confettura. Per farcirle vi consigliamo di utilizzare la deliziosa marmellata di rose fatta in casa: una conserva dal profumo delicato e floreale, che renderà i vostri dolcetti unici e irresistibili.


Ingredienti


Istruzioni

  1. Preparate la pasta frolla e lasciatela riposare per 30 minuti in frigorifero, dopodiché stendetela con un mattarello sopra una capiente spianatoia, creando una sfoglia sottile 3 mm.
  2. Tagliate la sfoglia in tanti dischi, utilizzando un coppapasta da 10 cm e un coppapasta da 7 cm. Sovrapponete i dischi più piccoli a quelli più grandi e aggiungete al centro una piccola quantità di confettura.
  3. Create quattro tagli in entrambi i dischi e sollevate i lembi di pasta portandoli verso il centro, così da formare delle roselline.
  4. Adagiate le rose di pasta frolla sopra una leccarda foderata con carta da forno e cuocetele per 20 minuti a 180°. Decoratele con zucchero a velo prima di servirle.

Note

Potete preparare queste roselline anche utilizzando la pasta frolla alle mandorle senza burro o un’altra pasta frolla a vostra scelta.

Provate anche la torta di rose con marmellata di albicocche e le rose di peperoni con pasta sfoglia.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arista all’arancia: un secondo piatto per le grandi occasioni

Crostata con castagne e cioccolato: un delizioso dolce autunnale

Leggi anche
Contentsads.com