Torta di sfoglia alla crema: un dessert raffinato e invitante

Come preparare in casa le deliziosa e raffinata torta di sfoglia alla crema pasticcera: un dessert ideale da proporre anche nelle grandi occasioni.

Stampa
torta di sfoglia alla crema

Torta di sfoglia alla crema: un dessert raffinato e invitante


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 30 minuti
  • Tempo totale: 45 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

La torta di sfoglia alla crema è un dolce semplicissimo e veloce da preparare, molto simile alla millefoglie. Questo invitante dessert di ottiene farcendo due dischi di pasta sfoglia con della deliziosa crema diplomatica aromatizzata alla vaniglia, eventualmente sostituibile con della semplice crema pasticcera con della crema chantilly.


Ingredienti


Istruzioni

  1. Preparate la crema pasticcera come da istruzioni (potete optare anche per la variante al rum) e lasciatela raffreddare completamente.
  2. Intanto cuocete i due dischi di pasta sfoglia a 200° per 15 minuti. Per evitare che si gonfino in cottura, vi consigliamo di bucherellare la superficie con i rebbi di una forchetta.
  3. Sfornate i dischi di sfoglia non appena risultano dorati in superficie e lasciateli raffreddare. Intanto montate a neve la panna zuccherata e incorporatela delicatamente alla crema pasticcera.
  4. Adagiate un disco di pasta sfoglia sopra un vassoio e farcitelo con uno strato uniforme di crema diplomatica alla vaniglia. Coprite la crema con il secondo disco e decorate la torta con lo zucchero a velo.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pane fritto dolce: la classica e invitante ricetta della nonna

Quiche di polenta: ricetta vegetariana, rustica e saporita

Leggi anche
Contentsads.com