Torta salata agli spinaci: 10 ricette

Tra gli ingredienti in assoluto più versatili in cucina troviamo gli spinaci, da mangiare crudi o cotti e perfetti per preparate gustose e filanti torte salate, specialmente se abbinati ai formaggi.

Gli spinaci contengono importanti vitamine, sali minerali, sono ricchissimi di ferro e sono molto amati da grandi e piccini, ecco allora tante strepitose ricette per preparare strepitose e buonissime torte salate agli spinaci.

ALTRI RICETTARI TORTE SALATE QUI>>

RICETTARIO TORTE SALATE

Pasta matta, pasta brisée, pasta all’olio, pasta gluten free, sono tantissimi i tipi di pasta da utilizzare come base per preparare la torta salata e chi le prepara sempre lo sa benissimo ed ha già scelto da tempo la sua preferita.

La preparazione di torte salate ha subito negli ultimi tempi un tale incremento, che al supermercato si trovano tantissimi prodotti da utilizzare come base per prepararle. Anche perché la torta salata è una ricetta estremamente semplice e veloce da preparare e perfetta per mille occasioni, come antipasti o piatti unici. Ma ora scopriamo insieme le migliori torte salate agli spinaci.

Torta salata con spinaci e ricotta

torta salata spinaci

Sicuramente una delle ricette più classiche, la torta salata di spinaci e ricotta, semplice da preparare e gustosa da mangiare, perfetta come aperitivo o per una cena dell’ultimo minuto.

Torta salata spinaci e ricotta: ricetta completa qui >>

Torta salata con spinaci e mozzarella

torta salata spinaci

Una torta salata con spinaci accompagnata da uno dei formaggi freschi più amati dagli italiani, la mozzarella, per creare un ripieno filante e saporito. La scelta tra mozzarella normale o di bufale spetta a voi.

Torta salata spinaci e mozzarella: ricetta completa qui >>

Torta salata con spinaci, patate e ricotta

torta salata spinaci

La torta salata con spinaci, patate e ricotta è facilissima da preparare ed è perfetta per essere servita come aperitivo o piatto unico. Ottima da mangiare sia calda che fredda.

Torta salata spinaci e patate e ricotta: ricetta completa qui >>

Torta salata con spinaci senza uova

Torta salata spinaci

La torta salata spinaci senza uova è una deliziosa torta rustica a base di spinaci e salsiccia, che conferisce alla ricetta quel gusto saporito in più che piace tanto, soprattutto ai più golosi.

Torta salata spinaci senza uova: ricetta completa qui >>

Torta salata con ricotta e spinaci senza glutine

torta salata spinaci

La torta salata ricotta e spinaci in questa versione è rigorosamente gluten free per tutti gli amici celiaci, perfetta da servire come antipasto ma anche come secondo piatto unico vegetariano.

Torta salata ricotta e spinaci senza glutine: ricetta completa qui >>

Torta salata con spinaci e speck

torta salata spinaci

Ottima da servire sia calda che fredda, tagliata a fettine oppure a cubetti, ecco la ricetta per preparare questa saporita torta salata con spinaci, speck e ricotta, perfetta per accompagnare un aperitivo in casa.

Torta salata spinaci e speck: ricetta completa qui >>

Torta salata con spinaci e salmone

torta salata spinaci

Se stai cercando una ricetta originale per preparare una torta rustica, ecco la torta salata spinaci e salmone, facilissima da preparare e buonissima da mangiare.

Torta salata spinaci e salmone: ricetta completa qui >>

Torta salata con spinaci e fetatorta salata spinaci

Sapore greco per questa torta salata con spinaci e feta. Quest’ultimo è il formaggio greco per antonomasia, friabile e salato ottimo per le insalate e gustoso per le torte rustiche.

Torta salata spinaci e feta: ricetta completa qui >>

Torta salata con spinaci e pomodorini

Torta salata spinaci e pomodorini

Una torta rustica vegetariana ricchissima di ingredienti questa torta salata con spinaci e pomodorini. Oltre agli spinaci tra gli ingredienti troviamo anche zucchine, patate, piselli e molto altro ancora.

Torta salata con spinaci e pomodorini: ricetta completa qui >>

Torta salata con spinaci e gamberetti

torta salata con spinaci

Per accompagnare un aperitivo gustoso e saporito, ecco una insolita torta salata con spinaci e gamberetti. Tra gli ingredienti anche il parmigiano reggiano per dare più sapore e per chi vuole, una manciata di pinoli per decorare la torta salata.

Torta salata con spinaci e gamberetti: ricetta completa qui >>

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fagioli rossi: tutti i benefici e ricette

Torta salata ai porri: 10 ricette

Leggi anche
Contentsads.com