Trattoria da Nennella apre a Milano il 25 novembre

Trattoria Nennella apre con una grande festa a Milano il 25 novembre. Scopriamo di più su questa trattoria tipica e sul suo menù tradizionale!

Aria di festa in cucina anche in queste giornate uggiose nella fredda Milano! Infatti, il 25 novembre aprirà ufficialmente la famosa Trattoria da Nennella. Chi è di Napoli conosce bene questa storica trattoria dei Quartieri Spagnoli della città, che inizia ad allargare i suoi orizzonti sbarcando su uno dei palcoscenici gastronomici più importanti: il capoluogo lombardo. La Trattoria da Nennella aprirà a Largo Corsia dei Servi, ossia in una zona centrale molto vicina al Duomo. Il ristorante nasce dall’accordo e dal connubio tra i proprietari della Trattoria, Ciro e Mariano Vitiello, e il famoso chef napoletano Gino Sorbillo che, nemmeno a farlo apposta, ha la sua pizzeria proprio accanto alla Trattoria di prossima apertura. Un nuovo (e gustoso!) pezzo di Napoli si trasferisce a Milano, pronto a conquistare i turisti e gli abitanti della grande metropoli.

Trattoria da Nennella Milano

La Trattoria da Nennella si appresta a varcare per la priva volta i confini della città di Napoli per sbarcare proprio a Milano. Si tratta di una nuova apertura molto attesa non solo da coloro che da Napoli si sono trasferiti al Nord, ma da tutti gli abitanti e i turisti del capoluogo lombardo che non vedono l’ora di potersi immergere nei sapori partenopei. La nuova apertura sorgerà al posto di un ristorante giapponese che serviva sushi “all you can eat”. Una bella pubblicità che rende anche conto della tendenza verso la riscoperta dei sapori locali e della cucina mediterranea, contro al dilagare eccessivo dei ristoranti etnici. Questa apertura risulta quindi ancora più importante perché collocata nel centro della città: sicuramente i turisti sapranno apprezzare la buonissima cucina napoletana.

Quando si fa riferimento alla Trattoria da Nennella non si parla solo di gustosi piatti, ma anche di un loro modo del tutto particolare e festaiolo di servire ai tavoli e stare in sala. In perfetto stile napoletano, mangiando presso la Trattoria sarà facile assistere a vari sfottò tra i camerieri in sala, ma anche a molte invettive rivolte agli stessi clienti. Ad esempio, potrebbe capitare di essere presi in giro per la propria fede calcistica (sia mai che qualcuno della trattoria senta che tifate Juventus!). Il tutto viene però condotto senza esagerare, nella tipica atmosfera di festa e goliardia che solo gli autentici ristoranti napoletani riescono a ricreare.

Trattoria Nennella menu

Recentemente, sul canale Facebook della Trattoria da Nennella, è stata pubblicata la foto del menù ufficiale del ristorante. Leggendo i piatti non potrete rimanere delusi, perché sono quelli tipici della Trattoria e che fanno parte del patrimonio gastronomico della tradizione napoletana. Nel menù possiamo trovare alcuni grandi classici come l’immancabile pasta e patate con provola e pancetta, oppure ancora gli spaghettoni quadrati alla lupara o col pomodorino fresco. Impossibile pensare al menù della Trattoria Nennella senza le gustosissime alici fritte, i friarielli e le palline di ricotta. Interessante notare come nel menù non compaiono i prezzi dei singoli piatti perché ci si basa su due tipi di menù con o senza antipasto, che contengono le portate principali e che hanno un costo davvero contenuto nonostante stiamo parlando di un ristorante in centro a Milano. Noi siamo sicuri che la Trattoria verrà presa d’assalto e che tutti tenteranno di gustare il prima possibile queste prelibatezze della tradizione culinaria napoletana.

menù

Scritto da Veronica Maramonte
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Macarons al cioccolato, ricetta dei pasticcini francesi più famosi

Palline fritte, un aperitivo stravagante e sfizioso

Leggi anche
Contentsads.com