Banana pops: ricetta golosa con cioccolato fondente

I banana pops sono dei golosi stuzzichini ricoperti di cioccolato fondente, zuccherini o frutta secca: scoprite la ricetta e provateli!

Stampa
Banana pops ricetta

Banana pops: ricetta golosa con cioccolato fondente


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 5 minuti
  • Tempo totale: 15 minuti
  • Difficoltà: Semplice
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Tanto facili e veloci da preparare, quanto golosi e stuzzicanti: vi presentiamo i banana pops, degli irresistibili spiedini di banana ricoperti di cioccolato fondente. Esistono diverse varianti di questa ricetta: c’è chi utilizza le banane a pezzetti e chi preferisce lasciarle pressoché intere; chi decora il cioccolato con zuccherini e chi opta per granella di frutta secca o cocco in scaglie. Insomma, quando si tratta di preparare i banana pops non c’è alcun limite alla fantasia: potete farvi aiutare dai bambini e divertirvi a creare questi deliziosi snack da gustare a merenda o come dessert di fine pasto.


Ingredienti

  • 2 banane mature;
  • 150 g di cioccolato fondente;
  • q.b. zuccherini colorati;
  • q.b. cocco in scaglie;
  • q.b. granella di nocciole.

Istruzioni

  1. Sbucciate le banane, tagliatele a pezzetti e infilzatele con degli spiedini in legno. Adagiatele sopra un vassoio, copritele con la pellicola trasparente e lasciatele raffreddare in freezer per circa un’ora.
  2. Trascorso il tempo indicato, sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente e utilizzatelo per ricoprire interamente le rondelle di banana.
  3. Guarnite subito i banana pops con zuccherini colorati, cocco in scaglie, granella di nocciole o altra frutta secca (come pistacchi o mandorle tostate).
  4. Inserite gli spiedini all’interno di bicchieri e attendete che il cioccolato si sia completamente solidificato prima di servirli. Potete anche riporli in freezer così da gustarli freddi a mo’ di gelato.

Note

Se non siete intolleranti al lattosio e non seguite una dieta vegana, potete preparare i banana pops con cioccolato al latte o cioccolato bianco sciolto a bagnomaria.

Se avete tante banane mature a disposizione potete utilizzarle per creare altri dolci sfiziosi, come il gelato alla banana senza gelatiera e le frittelle di banana cotte al forno.

Banana pops ricetta

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Timballo di tagliatelle al forno: piatto appetitoso

Palline di cocco: ricetta veloce dal sapore esotico

Leggi anche
Contentsads.com