Bari: ristoranti dove mangiare bene con soli 5 euro

Quali sono i migliori ristoranti a Bari dove si può mangiare bene e spendere circa 5 euro? Ecco una selezione di locali caratteristici.

Quali sono i ristoranti Bari dove si può mangiare risparmiando tantissimo? In alcune strutture è possibile mangiare bene pagando soltanto 5 euro. Vi sembra impossibile? Non lo è.

Ristoranti Bari

I ristoranti Bari non sono particolarmente dispendiosi. La città capoluogo della Puglia offre, infatti, prezzi molto bassi sia per la ristorazione che per i consumi in genere. Questo, però, non inficia certo la qualità dei prodotti che vengono messi in tavola. E’ possibile, quindi, gustare le specialità baresi a pranzo o a cena in alcuni ristoranti, spendendo davvero pochissimo. Ecco, di seguito, alcuni ristoranti Bari da prendere in considerazione.

Le signore delle sgagliozze

Un ristorante dove si può certamente spendere poco si chiama Maria delle Sgagliozze, chiamato anche Le Signore delle Sgagliozze. Non tutti sanno, intanto, che cosa sono le “sgagliozze”. E’ un prodotto molto gustoso da friggitoria, che troviamo in quel di Bari un po’ ovunque, anche in ambito di street food. In pratica, si tratta di fette di polenta fritta e sono un must della cucina pugliese, ma non solo. Chiamate in altri nomi, infatti, si trovano anche in altre zone d’Italia. Maria delle Sgagliozze si trova in Strada Del Carmine 31, nella zona della città vecchia. Perfetto per uno spuntino veloce, questo locale è davvero molto economico. Le proprietarie sono donne di una certa età, che portano amorevolmente avanti una certa tradizione culinaria. Famosissima per eccellenza è la signora Maria, che è citata anche dal Wall Street Journal e che ha fatto della polenta fritta il suo vero e proprio business. La cena tipica, oltre alle sgagliozze, prevede le pettole e le orecchiette alle cime di rapa.

bari ristoranti

U marnarid

Altro locale molto caratteristico ed economico è U marnarid, dei fratelli Sifanno. Situato in piazza dell’Odegitria a Bari, questo locale offre molti piatti della tradizione pugliese a basso costo. E’ un locale sicuramente molto noto, che offre dolciumi della tradizione a prezzi stracciati. Il locale vende anche articoli dolciari, con prezzi bassi.

Panificio Violante

In via Addis Abeba 12, il panificio Violante è uno dei locali più caratteristici di tutta Bari in ambito di pane e di prodotti da forno in generale. Troviamo l’ottima focaccia di Violante, diversi tipi di pizza e molto altro ancora. Senza dubbio, sotto i cinque euro possiamo trovare molti prodotti che possono fare al caso proprio. Il locale è famosissimo proprio per la buonissima focaccia che questo panificio prepara. Si tratta di un posto perfetto per realizzare un buono spuntino, anche da condividere con gli amici, all’insegna del buon gusto e senza dubbio non caro per le nostre tasche. Qualità e convenienza al servizio delle persone: è questo il motto del panificio conosciuto un po’ in tutta Bari.

Il chiringuito

Il chiringuito, situato sul Molo San Nicola in quel di Bari, è un altro locale caratteristico dove fare i nostri spuntini in tutta tranquillità, ad un prezzo molto basso. Particolari sono le serate che vengono organizzate nel locale, magari a base di musica di ogni tipo. Il locale offre, inoltre, un’alta selezione di birre per tutti i gusti, per accompagnare i nostri spuntini a poco prezzo, ma di ottima qualità. Tradizione e folklore qui non mancano davvero: si tratta di un locale da provare se ci troviamo nella zona e vogliamo mangiare e bere qualcosa a poco prezzo.

La pizzeria di largo albicocca

Infine, nella nostra rassegna di Bari ristoranti vogliamo annoverare La pizzeria di Cosimo, situata in Largo Albicocca in quel di Bari. I prodotti sono molto caratteristici. Come si può facilmente capire dal titolo, si tratta di una pizzeria, che sforna gustose prelibatezze a partire dalle ore 18 di ogni giorno. La Pizzeria di Cosimo è molto conosciuta in città, per la sua genuinità e bontà dei prodotti. Oltre alle pizze, si possono assaggiare i buonissimi panzerotti fritti e molte altre specialità ancora. Anche in questo caso, come in quelli precedenti, qui è possibile cenare a circa 5 euro. Il costo di una pizza, infatti, non è certo esorbitante. Si andrà, così, a risparmiare gustando prelibatezze di tutto rispetto, con un occhio all’innovazione.

Queste sono soltanto alcune delle innumerevoli strutture situate in Bari che permettono di pranzare o cenare a circa 5 euro. Dobbiamo tenere conto che, infatti, il costo della vita al Sud Italia è piuttosto basso: con cinque euro abbiamo così la possibilità di mangiare cibi molto buoni. Facendo un giretto per il centro della città, oppure cercando anche su internet “Bari ristoranti”, potrete trovare tantissime strutture che fanno al caso proprio, dove poter cenare in tutta tranquillità senza dover mettere troppo mano al portafogli.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Crostini di tomino al miele, un antipasto stellato

Gli chef italiani più ricchi al mondo: la classifica

Leggi anche
Contentsads.com