Camy cream: ricetta per prepararla con il Bimby

La nostra ricetta facile e veloce per preparare con il Bimby la soffice e invitante camy cream, ideale per farcire pasticcini, torte e crostate.

Stampa
camy cream ricetta bimby

Camy cream: ricetta per prepararla con il Bimby


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Senza glutine

Descrizione

La camy cream è una soffice e delicata mousse fredda, preparata con soli tre ingredienti: panna montata, mascarpone e latte condensato. Una crema semplice, veloce e versatile, ideale per rendere più golosa e invitante una coppa di frutta fresca a merenda o per guarnire e farcire innumerevoli dolci, dalle torte alle crostate di pasta frolla. Insomma, non si può essere appassionati di pasticceria e non provare almeno una volta la deliziosa camy cream. Seguite le nostre indicazioni per prepararla con il Bimby!


Ingredienti


Istruzioni

  1. Versate la panna fredda di frigorifero nel boccale del Bimby e montatela con la farfalla per 4 min. vel. 3, fin quando non appare perfettamente soffice e compatta.
  2. Trasferite la panna montata all’interno di una ciotola e versate nel boccale sia il mascarpone che il latte condensato. Lavorateli per 3 min. vel. 3, così da ottenere una crema omogenea.
  3. Incorporate la panna montata alla crema di mascarpone e latte condensato, aiutandovi con una spatola in silicone. La camy cream è pronta per essere utilizzata.

Note

Amate i dolci al cucchiaio facili e veloci? Provate anche la crema fredda al pistacchio e la crema di ricotta dolce.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Falafel: ricetta originale libanese, sfiziosa e speziata

Quali sono i migliori ristoranti a Dubai? La guida

Leggi anche
Contentsads.com