Come pulire la lavastoviglie con metodi naturali

Nelle case si trovano elettrodomestici molto cari e molto utili all’essere umano, uno di questi è la lavastoviglie alla quale va fatta periodicamente una pulizia, vediamo come pulire la lavastoviglie con metodi naturali.

Se si decide di pulire la lavastoviglie con rimedi naturali, non vuol dire effettuare una pulizia precaria, ma anzi oltre a non incidere in maniera negativa sull’ambiente, si effettuerà una pulizia efficace e veloce dell’elettrodomestico.

Per pulire la lavastoviglie con metodi naturali bisogna avere in casa : aceto, bicarbonato e limone.

La pulizia interna con l’aceto bianco, che offre un altissimo potere igienizzante, permette di rimuovere dalla lavastoviglie il calcare ed il cibo incrostato, rimuovendo anche i germi ed i residui di sapone utilizzato durante i vari lavaggi. Bisogna versare una tazza di aceto bianco sul fondo della lavastoviglie vuota, non nel cassetto per il detersivo, ed avviare il ciclo di lavaggio lavastoviglie con la temperatura più alta. Se il classico odore di aceto rimane e risulta fastidioso, impostare un lavaggio in acqua fredda.

La pulizia interna con il bicarbonato, rappresenta una valida alternativa qualora non si avesse in casa l’aceto bianco o non si dovesse gradire il suo odore. Occorre riempire un bicchiere di acqua e scioglierci 3 cucchiaini di bicarbonato e posizionarlo poi sul cestello inferiore della lavastoviglie vuota. Avviare quindi la lavastoviglie con un lavaggio a media o alta temperatura.

La pulizia adatta per eliminare gli odori va eseguita con il limone. Riempire un bicchiere con succo di limone e posizionarlo nel cestello. Avviare un programma alla massima temperatura. Grazie alle proprietà sgrassanti ed igienizzanti del limone, la lavastoviglie risulterà fresca e profumata. Si consiglia di effettuare la pulizia con il limone una volta al mese.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come congelare i carciofi freschi

Come cuocere le uova sode senza romperle

Leggi anche
Contentsads.com