Dove mangiare messicano a Roma: i migliori ristoranti

Se avete voglia di passare una serata in Messico, teletrasportati dai sapori della sua cucina, ecco dove mangiare messicano a Roma!

La cucina messicana incanta coi suoi sapori decisi e piccanti, che rispecchiano sicuramente l’anima di una cultura festaiola, dinamica e vivace.

Anche la nostra Capitale, la bella Roma, non ha saputo resistere a questa cucina così intensa, tanto che i ristoranti messicani sono moltissimi oggi.

Dove mangiare messicano a Roma

Se avete voglia di passare una serata in Messico, teletrasportati dai sapori e dai profumi della sua cucina tradizionale, abbiamo qualche ristorante da consigliarvi: ecco i migliori!

La Cucaracha

Vicino alle Mura Vaticane, c’è questo piccolo e accogliente locale, dove la chef messicana porta la sua terra in tavola, facendola conoscere a tutta Roma: si tratta infatti di uno dei ristoranti messicani più rinomati.

Il locale è arredato con colori brillanti, che restituiscono un’atmosfera gioiosa e gradevole.

Puerto Mexico

Non c’è esperienza più divertente e coinvolgente di ascoltare musica dal vivo messicana: ogni giovedì a Puerto Mexico il duo dei Mariachi delizia i commensali con la sua musica tradizionale.

Assaporate burritos, nachos, burger, per fare un viaggio in Messico attraverso le papille gustative!

El Pueblo

Qui l’attenzione per i prodotti è fondamentale: piatti genuini, fatti con materie fresche e di prima qualità, vi conquisteranno.

Il menù è molto variegato, potrete trovare specialità come nachos con pico de gallo (pomodoro, cipolla, coriandolo e jalapenos), spezzatino di maiale stufato con salsa tipica affumicata e servito con riso e molto altro ancora.

Cucara Macara

Dal 1996 Cucara Macara porta la tradizione messicana a Roma, incantando con la sua semplicità raffinata: un locale sobrio, intimo che offre le principali pietanze della cucina messicana.

Potrete assaggiare ottime enchiladas, burritos, nachos con salsine spettacolari e ovviamente il margarita, di cui viene servito una caraffa da condividere in allegria.

Fiesta y Siesta

Le fajitas qui vi rapiranno il cuore: immergetevi nella cultura messicana attraverso un locale pieno di foto della terra nativa, sombreri, colori accesi e allegri.

I prodotti utilizzati sono sempre di ottima qualità, cosa che rende Fiesta y Siesta un punto di riferimento per tutti quelli che amano questo tipo di cucina.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come far maturare albicocche

Dany Resconi: “La mia passione per la cucina al ritmo di musica latino americana”

Leggi anche
Contentsads.com