Google maps, in arrivo il menu del ristorante

Google maps introduce un sistema per scoprire i cibi migliori dei ristoranti: come funziona?

Oggi parliamo di un colosso della Silicon Valley: Google Maps. Dal 2019 ha introdotto il menù dei ristoranti nella famosa applicazione.

Un nuovo menù per Google Maps

È proprio così, il menù del vostro ristorante preferito sta per arrivare su Google Maps. Questa nuova funziona da quest’anno è già stata inserita negli Stati Uniti come una nuova sezione nelle schede dei ristoranti. A quando la nuova funzionalità anche in Italia?

Era da un po’ che non avveniva un cambiamento importante sulla famosa piattaforma per le indicazioni stradali e adesso questa nuova introduzione. Google Maps aggiorna le schede di tutti i ristorante presenti della piattaforma aggiungendo il menù dei vari locali. Il test dell’aggiornamento è, come da prassi, partito negli Stati Uniti. Questa nuova funzionalità è davvero molto utile per i viaggiatori che utilizzano regolarmente le mappe del grande colosso Google per raggiungere per proprio mete non sono di vacanza ma soprattutto per lavoro.

Solo pochi fortunati hanno avuto la fortuna di avere anche una funzione extra nel proprio aggiornamento e cioè non solo il menù, ma anche prezzi e foto dei piatti sullo stesso.

Come funzionerà?

Le foto che quindi pubblicherete diventeranno una parte che si integrerà con la nuova sezione Menù. Il funzionamento sarà molto semplice: siete in viaggio e decidete di fermarmi per pranzare o cenare in un locale che incontrate lungo il vostro percorso. Aprite Google Maps e ricercate un ristorante nella zona, accedete alla pagina del locale e si aprirà la scheda personale del luogo. Troverete le solite informazioni alla quale ormai siete abituati: nome del locale, indirizzo, numero di telefono, orari… e ora potrete accedere anche ai piatti proposti, le recensioni degli utenti su di essi e i prezzi di ogni singola portata.

Questa nuova sezione verrà gestita dagli utenti che potranno aggiungere foto, descrizioni, suggerire nuovi nomi per i piatti e fare un controllo dei singoli prezzi dei vari ristoranti oltre a correggere eventuali errori segnalati da altri utenti. Gli stessi ristoranti hanno la possibilità di dividere i piatti presenti nelle varie categorie: Antipasti, Primi, Secondi, Contorno e gli eventuali Menù bambino.

Che dire non ci resta che attendere che il nuovo aggiornamento arrivi anche in Italia e contribuire ad aggiornare le schede dei nostri ristoranti preferiti.

Scritto da Andrea Cacco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Conferito il premio “International Awareness Awards” a Gian Luca Rana

Ricette estive con avocado light e gustose

Leggi anche
Contentsads.com