Mattonella di salmone affumicato: antipasto semplice e raffinato

Come preparare un antipasto per il cenone di Capodanno irresistibilmente sfizioso e saporito: la mattonella di salmone affumicato e formaggio.

Stampa
mattonella di salmone affumicato

Mattonella di salmone affumicato: antipasto semplice e raffinato


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 30 minuti
  • Tempo totale: 30 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

La mattonella di salmone affumicato è un antipasto gustoso e invitante, che si prepara in pochi minuti con ingredienti semplicissimi: pane a fette per tramezzini e formaggio fresco spalmabile. Un’idea sfiziosa per arricchire il menù di Capodanno o dell’Epifania, ottima da proporre anche in occasione di un buffet o un aperitivo. Scoprite subito la ricetta!


Ingredienti

  • 5 fette di pane bianco per tramezzini;
  • 350 g di salmone affumicato a fette;
  • 200 g di formaggio fresco spalmabile;
  • q.b. sale e pepe.

Istruzioni

  1. Adagiate una fetta di pancarré sopra un vassoio di portata rettangolare e spalmate su tutta la superficie il formaggio fresco spalmabile.
  2. Coprite il formaggio fresco con delle fettine di salmone affumicato e componete altri strati, fino a terminare le fette di pane per tramezzini.
  3. Per far sì che la mattonella rimanga ben salda, vi consigliamo di spalmare il formaggio su entrambi i lati del pancarré, in modo tale che la fetta aderisca al salmone.
  4. Lasciate raffreddare la mattonella in frigorifero per 30 minuti, dopodiché ultimatela coprendola interamente con delle fette di salmone affumicato. Servitela subito.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Spaghetti fritti in padella: ricetta siciliana

Tagliatelle con stracotto di tonno: primo stellato

Leggi anche
Contentsads.com