Pasta al formaggio precotta: secchio da 12 kg che scade tra 20 anni

Una pasta al formaggio che scade tra 20 anni e che viene venduta in secchi da 12 kg: è questa l'ultima trovata degli americani

Una pasta al formaggio già cotta, in grande quantità e che scade tra venti anni. Possibile? E’ stata recentemente messa in vendita, per un totale di 12 kg. Il web si è scatenato, tra chi vede di buon occhio questa novità e chi, invece, storce il naso.

Pasta al formaggio precotta, boom di vendite

Nonostante ci sia sicuramente da dire qualcosa sulla qualità di questo prodotto, la pasta al formaggio precotta ha già fatto il suo boom di vendite. Anche se si parla di pastasciutta, stavolta gli italiani non c’entrano. Il merito è tutto degli Stati Uniti e, in effetti, a giudicare dalla quantità di prodotto, si può davvero dire che tutto ciò sia riconducibile ad un'”americanata”. Il gigantesco secchio di macaroni e formaggio è in vendita per più di 12 kg. Ma non è tutto: questa pasta precotta già condita ha una lunghissima scadenza. In genere, la pasta cruda ha una scadenza di 3-4 anni, mentre quella cotta di appena pochi giorni. Ebbene: questa pasta al formaggio ha una scadenza di ben 20 anni!

La società statunitense Cotsco ha messo in vendita il secchio di pasta per un totale di 89 dollari e 99 centesimi. Il secchio di pasta dovrebbe bastare per circa centottanta pasti. Un piatto di pasta, facendo un rapido calcolo, ha quindi il costo di poco più di 40 centesimi di euro. Quanta qualità ci può essere in un piatto da 40 cent?

Protesta dei consumatori

C’è già da immaginare la protesta dei consumatori di tutto il mondo. Gli stessi americani, ad esempio, si dividono tra chi non vede l’ora di acquistare il gigantesco secchio e chi, invece, è certo che non lo farà. Il fatto che vi sia una lunghissima scadenza fa ben capire quanti conservanti devono essere all’interno del piatto di pasta. Questo fa già storcere il naso ai potenziali clienti, soprattutto i salutisti. Ma chi l’ha provata, ha già detto che questa pasta sembra essere deliziosa. Sono tanti, infatti, i commenti che provengono da Oltreoceano, da parte di persone che hanno accolto con grande fervore la novità. Se può essere una buona idea per gli statunitensi, è certo che gli italiani non saranno molto contenti. L’Italia, la patria della pasta, non vedrà certo di buon occhio questo insalubre ammasso di pasta. Nel frattempo, però, il prodotto è già tutto esaurito online.

L’azienda statunitense è stata, però, anche coperta di insulti per questa trovata. Ci sono persone che, infatti, non pensano minimamente all’acquisto, considerandolo così un oltraggio alla buona cucina. Il secchio ha la grandezza di un trolley da viaggio: più che essere acquistato per la casa, è possibile che la trovata faccia piacere ai ristoratori, a coloro che hanno tavole calde e similari. Saranno loro ad acquistare tanti secchi di pasta al formaggio precotta, magari per soddisfare migliaia di clienti affamati?

Alcuni hanno detto che, provandola, pensavano che avrebbe avuto un sapore orribile. Niente di più sbagliato: sembra, infatti, che il prodotto a base di pasta e formaggio sia davvero delizioso. Chissà che a breve non venga di nuovo messo in vendita online da parte della stessa azienda? Per saperlo, dobbiamo ancora aspettare un po’.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Padellata di verdure alla noce moscata, un gustoso contorno

Maccheroni agli asparagi al gratin, ricetta

Leggi anche
Contentsads.com