Omogeneizzati di carne con Bimby TM5: ricetta e consigli

Gli omogeneizzati di carne con Bimby TM5 sono una ricetta facile e veloce da preparare ai propri bambini. Il Bimby TM5 è uno strumento in grado di poter aiutare chiunque nell’ambito della cucina. La sua utilità consiste nel poter realizzare qualsiasi tipo di ricetta, senza riscontrare alcuna difficoltà.

Tra le tante ricette vi è l’occasione di creare dei veri e propri omogeneizzati di carne con Bimby TM5. Sono degli alimenti per bambini molto costosi sul mercato, ma il Bimby TM5 consente a tutte le mamme e i papà di poter spendere poco, utilizzando lo strumento. Vediamo come prepararli in maniera decisamente veloce ottenendo un risultato finale eccellente.

Ingredienti

  • 1 cipolla
  • 70 gr di acqua
  • 1 carota
  • 200 gr di carne di vitello
  • 1 sedano
  • 40 gr di olio di extra vergine di oliva

Informazioni

Costo: Medio
Tempo di preparazione: 00:15
Tempo di cottura: 00:30
Tempo totale: 00:45

Preparazione

  1. Per prima cosa iniziate a lavare per bene le verdure ed infine asciugatele.
  2. Nel boccale versate l'acqua e aggiungete il sedano tagliato a dadini, successivamente anche la carota deve essere tagliata a piccoli pezzi che devono essere inseriti anch'essi nel boccale.
  3. All'interno del cestello quindi dovete aggiungere la cipolla spezzettata e la carne, arrivati a questo punto non vi resta che chiudere ed iniziare la preparazione dell'intero composto.
  4. Una volta che avete inserito tutti gli ingredienti per preparare gli omogeneizzati di carne non vi resta che chiudere il Bimby TM5 con il coperchio.
  5. Azionate lo strumento ed impostate la cottura per circa mezz'ora a 100 °C a velocità 1. Terminati i 30 minuti non vi resta che prendere la carne all'interno del cestello e posizionarla nel boccale.
  6. Successivamente aggiungete al composto l'olio ma non troppo, dopodiché girate il tutto.
  7. Adesso bisogna mettere nuovamente in moto la macchina impostando la velocità in modalità turbo per circa 2 minuti; durante i 120 secondi bisogna porre un pizzico della propria attenzione per quanto riguarda la solidità raggiunta del composto.
  8. Una volta fatto ciò il vostro lavoro è terminato e il vostro omogeneizzato sarà finalmente pronto.

Omogeneizzati di carne con Bimby TM5: alternativa

Vi sono una serie di alternative per quanto riguarda la preparazione degli omogeneizzati di carne per il vostro piccolo. Tra le varie ricette avete anche la possibilità di poter preparare questa specialità cuocendo le verdure insieme alla carne. Dopodiché non vi resta che frullare gli ingredienti una volta finita la cottura alla velocità massima (turbo). Il Bimby come potete vedere offre a chiunque lo utilizza la possibilità di poter preparare delle ricette squisite in pochissimo tempo e al minor costo possibile. omogeneizzati di carne con Bimby TM5
Scritto da Sabrina Rossi
Contentsads.com