I ristoranti più romantici di Milano

Milano è per eccellenza tra le città più eleganti e alla moda d’Italia, un carattere che si rispecchia anche nella tradizione culinaria e nei locali del centro: sofisticati, minimali, ma anche accoglienti.

I ristoranti più romantici di Milano

San Valentino è alle porte, quindi se state cercando un posto a Milano dove portare la vostra dolce metà, abbiamo qualche consiglio per voi, ecco i ristoranti più romantici della città!

Al Garghet

Un ristorante accogliente, estremamente intimo, dove le tovaglie sono a quadri e il menù è scritto a mano.

Luci soffuse e colori caldi lo rendono il luogo adatto per una cena romantica, a base dei piatti della tradizione milanese per eccellenza: orecchia d’elefante enorme, risotto giallo e mondeghili.

El Porteno

Se siete amanti della carne, il ristorante propone tagli pregiati di carne argentina, serviti in maniera spettacolare ai tavoli.

Il locale ha luce soffuse, un arredamento molto elegante, che gioca sui colori del nero del rosso: pura passione.

Bentoteca

Sofisticato e minimalista, il ristorante dello chef Yoji Tokuyoshi propone piatti insoliti dell’alta cucina: piccione marinato nel sake, il katsusando di lingua e il midollo con calamari, sono gusti che vi sorprenderanno!

Rubacuori

All’interno dello Château Monfort, c’è questo incantevole locale che vi farà sentire principi e principesse.

La tematica su cui gioca tutto il ristorante è proprio l’amore: teiere luminose invece delle lampade, stoviglie con chiavi al posto dei manici e oggetti a forma di coniglietto sparsi per la stanza. Poi c’è la sala del Rubacuori, con tavolini specchiati e sedute a forma di cuore, e altre stanze tutte da scoprire.

Insieme

Ingredienti italiani, ricercati e sofisticati, sono proposti dalla coppia di proprietari, che trasmette il loro amore nella cucina del locale.

Tavoli ben distanziati, arredi bellissimi e una cucina a vista renderanno la vostra serata unica.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mortadella grigliata con limone: ricetta veloce e stuzzicante

Come sostituire la salsa di soia: consigli utili e idee

Leggi anche
Contentsads.com