Sale aromatizzato al prezzemolo: ricetta semplicissima

Come preparare in pochi minuti il sale aromatizzato al prezzemolo fresco: un condimento semplice e versatile, ideale per insaporire carne, pesce e verdure.

Stampa
sale aromatizzato prezzemolo ricetta

Sale aromatizzato al prezzemolo: ricetta semplicissima


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Il sale aromatizzato al prezzemolo è un condimento che può essere utilizzato per insaporire tantissimi piatti diversi. Se utilizzate il prezzemolo fresco, dovrete attendere 2 giorni affinché si asciughi completamente: in alternativa, potete servirvi di un essiccatore o utilizzare direttamente il prezzemolo già essiccato. Semplice e veloce da preparare, questo sale è una soluzione pratica e versatile anche per conservare il prezzemolo durante l’inverno.


Ingredienti

  • 200 g di sale grosso;
  • 50 g di prezzemolo sfogliato.

Istruzioni

  1. Lavate il prezzemolo, sfogliatelo e tamponatelo delicatamente con un canovaccio, dopodiché lasciatelo asciugare all’aria per circa un’ora.
  2. Trascorso il tempo indicato, tritatelo finemente con un coltello o un tritatutto elettrico, trasferitelo all’interno di un vassoio e unite il sale grosso.
  3. Coprite il vassoio con della carta assorbente e riponetelo in un luogo buio, fresco e asciutto per 2 giorni, in modo tale che il sale possa assorbire l’umidità residua del prezzemolo.
  4. Frullate il sale grosso con il prezzemolo così da ottenere un sale fino perfettamente omogeneo, ideale da utilizzare in cucina come insaporitore.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Melanzane a funghetto in friggitrice ad aria: ricetta leggera

Ristorante Doppio Malto ad Alghero: menù e prezzi

Leggi anche
Contentsads.com