Sale aromatizzato al vino rosso: ricetta semplicissima e veloce

La ricetta facile e veloce del sale aromatizzato al vino rosso: semplicissimo da preparare e ideale per condire qualsiasi piatto, dagli antipasti ai contorni.

Stampa
sale aromatizzato al vino rosso

Sale aromatizzato al vino rosso: ricetta semplicissima e veloce


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 5 minuti + 2 ore di riposo
  • Tempo di cottura: 2 ore
  • Tempo totale: 2 ore e 5 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

Il sale aromatizzato al vino rosso è un condimento semplicissimo da preparare in casa con soli due ingredienti, che potete utilizzare per insaporire e impreziosire qualsiasi pietanza. Provatelo sulle focacce, sulla carne o sul pesce, oppure macinatelo e utilizzatelo per condire anche le insalate e qualsiasi altro piatto vi venga in mente.


Ingredienti

  • 300 g di sale grosso;
  • 200 ml di vino rosso.

Istruzioni

  1. Riponete il sale grosso all’interno di una ciotola, copritelo con il vino rosso e attendete circa 2 ore, dopodiché trasferitelo all’interno di un colino e lasciatelo sgocciolare.
  2. Distribuite il sale grosso aromatizzato al vino rosso su una teglia coperta con carta da forno e separate i granelli con una forchetta, così da ottenere uno strato sottile e uniforme.
  3. Accendete il forno statico a 50° e lasciate essiccare il sale aromatizzato al vino rosso per circa 2 ore, dopodiché trasferitelo all’interno di uno o più vasetti e conservatelo in dispensa.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torta salata con porri e patate: ricetta rustica e stuzzicante

Sfogliatelle veloci al cioccolato: ricetta semplice e golosa

Leggi anche
Contentsads.com