10 cibi che fanno dimagrire

Quali cibi mangiare per mantenersi in ottima forma fisica

Dimagrire senza fare troppi sacrifici, ecco quali sono 10 cibi da mangiare senza paura di ingrassare

Mantenere una perfetta forma fisica è davvero un grande sacrificio, perché ciò vuol dire dover rinunciare ad i cibi più buoni ma, ahimè, anche più grassi.

Eppure un modo esiste per dimagrire senza dover sottostare a troppe rinunce ed in questa guida vediamo meglio quali sono 10 cibi che fanno addirittura dimagrire.

L’insalata, ad esempio, in tante varietà e mangiata prima di ogni pasto aiuta a saziarsi prima e a consumare in misura minore gli altri cibi; anche il peperoncino è ottimo se utilizzato per insaporire vari piatti, perché aiuta a mangiare di meno.

Le zuppe fatte in case, invece, sono ottime per saziarsi più del dovuto, mentre frutti come le mele e le pere contengono poche calorie, molte fibre ed acqua.

Un altro cibo che sicuramente fa dimagrire è la verdura cruda, in quanto soddisfa il desiderio di masticare e può essere consumata anche come spuntino.

Il salmone è un alimento che per il suo alto contenuto di omega 3 mette l’organismo in condizioni di bruciare prima i grassi e questo lo rende uno dei cibi che non può assolutamente mancare in una dieta.

I cereali hanno un alto potere saziante e sono indicati per un’alimentazione sana ed equilibrata, oltre che per aiutare a prevenire l’accumulo di grasso.

E continuiamo con la rucola, ricca di vitamine A e C che stimolano il metabolismo ed attivano il consumo di calorie e le fragole, un frutto delizioso povero di calorie e zuccheri e dal potere depurativo, così come l’avocado che, contrariamente a quanto si pensa, contiene grassi sani molto utili a far aumentare il metabolismo e frenare il senso di fame.

Scritto da guerrerastefania
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come preparare il vero porridge inglese

cibi che devi smettere di comprare e iniziare a fare a casa!

Leggi anche
Contentsads.com