Bignè con crema di pesce: antipasto veloce e stuzzicante

I bignè con crema di pesce e formaggio fresco spalmabile sono un finger food facile e veloce da preparare, ideale da servire come antipasto di mare.

Stampa
bigne con crema di pesce

Bignè con crema di pesce: antipasto veloce e stuzzicante


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 15 minuti
  • Tempo totale: 15 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

I bignè con crema di pesce sono degli stuzzichini rustici ideali da servire come antipasto o aperitivo. Invitanti alla vista e sfiziosi al palato: questi piccoli bignè ripieni di mousse al salmone affumicato e formaggio sono così facili e veloci da preparare che non potete perdere occasione di provarli. Conquisteranno anche i più golosi, grazie alla loro cremosità e il loro delizioso profumo di erba cipollina.


Ingredienti

  • 30 bignè piccoli;
  • 300 g di formaggio fresco spalmabile;
  • 150 g di salmone affumicato;
  • q.b. erba cipollina.

Istruzioni

  1. Tagliate a pezzetti il salmone affumicato e frullatelo con un mixer a media intensità con il formaggio fresco spalmabile e l’erba cipollina tritata, fino a ottenere una mousse cremosa e omogenea.
  2. Riponete la crema di pesce all’interno di una sac à poche dotata di beccuccio sottile e farcite con essa i bignè salati. Guarniteli a piacere con un pezzetto di salmone e serviteli.

Note

Potete presentare in tavola un ricco buffet variando il ripieno dei bignè: provate la mousse di tonno senza burro e formaggio, la mousse di salmone affumicato con ricotta e la crema di aringa affumicata.

Vi consigliamo di provare anche i bignè ai funghi porcini e i bignè con mousse di mortadella.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gamberi all’arancia su crema di zucca: ricetta gourmet

Stollen al cioccolato: variante del classico dessert tedesco

Leggi anche
Contentsads.com