Dieta del riso: il programma per dimagrire in modo sano

Cosa si mangia nella dieta del riso e perché questo regime alimentare è conosciuto? Vediamo anche quale integratore abbinare.

Andiamo alla scoperta della dieta del riso, un cereale molto saziante che ci può aiutare anche a perdere peso piuttosto facilmente. Qual è il suo programma e che tipo di integratore possiamo pensare di abbinare per coadiuvare la perdita di peso?

Dieta del riso

Attraverso la dieta del riso si può perdere peso in modo evidente e senza troppe rinunce. Essendo, infatti, un cereale, il riso ha un grandissimo potere saziante e, inoltre, può essere utilizzato anche da chi ha problemi di intolleranza o sensibilità al glutine, poiché non lo contiene. Il riso, a parità della pasta, è molto più ricco di acqua e, quindi, rende il nostro stomaco immediatamente più pieno.

Se lo scegliamo, poi, nella versione integrale, andremo ad aumentare il potere saziante di moltissimo, oltre a fare il pieno di fibre che possono esserci utili per l’intestino e per molto altro. Attraverso questo particolare regime alimentare si possono perdere anche cinque kg in appena dieci giorni. Si tratta di un risultato straordinario che, però, richiede molte rinunce. E’ sempre meglio chiedere consiglio ad un medico, un dietologo o un nutrizionista prima di scegliere di fare una dieta. In questo modo, si andrà senza dubbio incontro a meno rischi. Il riso ha 332 calorie per etto, un po’ meno della pasta. Ha buone dosi di potassio, ma anche di fosforo, assieme a niacina, riboflavina e tiamina. Vi troviamo, inoltre, anche buone dosi di calcio.

Programma della dieta del riso

Essendo snellente e depurativo, il riso è dunque perfetto per una dieta. Non dobbiamo, però, esagerare con le quantità, dato che si tratta di un carboidrato. Se la scelta ricade sul riso rosso o su quello nero, dobbiamo tenere conto che questi sono anche curativi. Il nero, ad esempio, è utilissimo contro il colesterolo, mentre quello rosso è anche utile per curare la pressione alta e alcune patologie del sangue. Il fatto che sia, poi, poco ricco di sodio fa sì che esso sia un validissimo aiuto per la diuresi. Ne deriva, quindi, che è particolarmente drenante: ciò lo rende un alimento anche ricco per eliminare cellulite e ritenzione idrica in generale.

La dieta del riso si divide in due parti: i primi tre giorni sono piuttosto duri, mentre gli altri sei sono di mantenimento. A colazione si può optare per una crema di riso dolce con zucchero o miele. A pranzo andrà bene del riso bollito con un filo d’olio, mentre a cena si può scegliere minestra di riso con verdure. Nei restanti sei giorni, andremo a consumare delle gallette di riso a colazione con poca marmellata e un bicchiere di latte. A Pranzo, riso lessato con formaggio e verdure bollite. A cena andrà bene un risotto magro. Come spuntino a metà mattinata e a metà pomeriggio si può scegliere un frutto.

Quale integratore abbinare

La dieta del riso può essere abbinata anche all’uso di particolari tipi di integratori, che permettono di perdere peso e di recuperare energia. Uno dei migliori attualmente in commercio è senza dubbio Piperina e Curcuma. I due elementi vanno a lavorare in sinergia per farci perdere del peso. La piperina è la sostanza che è contenuta nel pepe ed è quella responsabile, appunto, del sapore piccante di esso. E’ un termogenico e un attivatore di metabolismo. Aumenta i succhi gastrici nel nostro stomaco, facendoci così sentire meno la fame, anche quella di origine nervosa.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

-
All’azione della piperina andiamo ad aggiungere quella della curcuma, una spezia orientale conosciutissima ormai anche in Italia. Ingrediente base del curry, la curcuma è perfetta per disintossicare, drenare, purificare il corpo e il sangue dalle scorie presenti naturalmente nell’organismo. E’ anche antitumorale e, inoltre, è resa più biodisponibile nel nostro organismo dalla piperina. Piperina e Curcuma Plus, essendo un prodotto esclusivo, può essere acquistata in un’unica modalità, cioè online . Non è vendibile, infatti, nelle erboristerie o nelle farmacie. Si può comprare al sito ufficiale del prodotto, dove possiamo trovare anche tante recensioni da parte delle persone che già l’hanno provata e che si sono trovate bene.

Comprare l’articolo è molto semplice: possiamo collegarci al sito direttamente e cliccare su ordina ora. Avremo così la possibilità di riempire un modulo con i nostri dati personali e scegliere l’offerta che più ci aggrada. Si possono, infatti, comprare anche più confezioni riguardanti il prodotto. Più se ne comprano, in genere, e più è possibile risparmiare. Questo è tutto ciò che dobbiamo sapere circa la dieta del riso, un regime alimentare ormai seguitissimo anche dalle star, che ci può permettere di dimagrire anche di molto in pochissimo tempo. In genere non ha effetti collaterali di nessun tipo, ma se pensiamo che sia troppo duro come regime alimentare, possiamo chiedere consiglio ad un nutrizionista o ad un dietista: sarà lui a dirci cosa mangiare anche a seconda del nostro stile di vita e della nostra costituzione.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Antonino Cannavacciuolo, chi è lo chef napoletano

Salsa per condimento: differenza fra maionese e vinaigrette

Leggi anche
Contentsads.com