Ristorante Langosteria a Paraggi: location, menù e prezzi

Quanto si spende per un pranzo o una cena vista mare, nel rinomato ristorante Langosteria a Paraggi, a pochi minuti da Portofino? Menù e prezzi.

Langosteria è un ristorante che si trova a Paraggi, nella splendida baia che si affaccia sul mare di Portofino. Il ristorante, inaugurato nel 2017 da Enrico Buonocore, e offre ai propri ospiti una cucina a base di pesce fresco e frutti di mare, con una visione tutta italiana e un tocco di internazionalità. Alla freschezza e al gusto raffinato dei piatti si unisce la bellezza suggestiva della location, arredata con gusto ed eleganza. Oltre che a Paraggi, Langosteria è presente anche a Parigi, St. Moritz e Milano. Nel 2024 è prevista una nuova apertura a Londra.

La location

Langosteria si presenta come un ristorante elegante e sofisticato, adiacente agli storici Bagni Fiore, con una capienza di circa 100 posti, suddivisi tra la sala interna e la terrazza esterna. La location di Langosteria è incantevole: si trova a Paraggi, una piccola baia situata tra Santa Margherita Ligure e Portofino, famosa per il suo mare cristallino, la sua spiaggia dorata e il suo fascino esclusivo.

Menù e prezzi

Il menù di Langosteria a Paraggi propone una vasta selezione di specialità a base di pesce freschissimo, dai classici cruditè di mare, agli antipasti più raffinati, seguiti da primi e secondi piatti sempre capaci di sorprendere.

Ecco alcuni dei piatti iconici che annualmente vengongono riproposti in menù:

  • Cruditè di ostriche
  • Carosello di pesci e crostacei
  • Tartare di scampi e foie gras con riduzione di Sauternes
  • Paccheri con astice blu di Bretagna
  • Gnocchetti con gamberi rossi

Uno dei piatti più amati sono indubbiamente i tradizionali pansotti liguri, con ripieno classico di ricotta, spinaci, borragine e parmigiano, abbinati a una salsa agli scampi a base di datterini gialli e basilico. Una deliziosa rivisitazione messa apunto dallo chef Antonio D’Ambrosio, che gioca con il contrasto tra la dolcezza degli scampi e l’acidità del pomodoro.

I prezzi di Langosteria sono elevati, in linea con il livello del ristorante e della cucina. Il costo medio di un pranzo o una cena è di circa 150 euro a persona.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Baguette tipica del Vietnam: la ricetta originale del Banh Mi

Parmigiana di melanzane e mozzarella fredda: ricetta estiva

Leggi anche
Contentsads.com