10 merende di Halloween per bambini

La festa più spaventosa dell'anno merita un buffet altrettanto pauroso: 10 idee per delle merende da urlo!

Zucche, pipistrelli, ragnetti e fantastmini… che paura, ma anche che bontà! Ecco 10 merende di Halloween per bambini da gustare a casa.

Zucche, pipistrelli, ragni, fantasmi. Tra qualche giorno torneranno a farsi vedere un po’ ovunque, nelle case, alle finestre… sta tornando Halloween, la festa dedicata a mostri e morti viventi, una festa che certo non appartiene alla nostra tradizione, ma che è stata in qualche modo da essa adottata.

Ovunque, infatti, sono organizzate feste in maschera, cene di Halloween, serate spaventose, ma se si guarda Halloween con gli occhi dei bambini tutto questo si traduce in una semplice festa a tema, una giornata, un momento o una serata di allegria per la quale bambini e adulti volenterosi preparano insieme “dolcetti e scherzetti” da attuare durante la festa.

Halloween per i bambini può anche significare semplicemente solo una gustosa merenda da fare insieme a mamma e papà oppure a qualche compagno di scuola, così come realizzare lavoretti creativi per decorare un po’ casa.

Nei giorni precedenti questa festa, infatti, le preparazioni di decori e addobbi a tema si fanno più vive, così come l’allestimento di una simpatica merenda di Halloween per bambini, rigorosamente a base di zucche dolci, pipistrelli di cioccolato, ragnetti e fantasmini altrettanto golosi e dolci con i quali trascorrere qualche momento di allegria in compagnia di bambini, amici, mamma e papà.

Le possibilità sono tante, i dolcetti a tema si possono acquistare al supermercato, in pasticceria, oppure ancora si possono realizzare comodamente a casa propria, magari insieme ai propri bambini che saranno ben contenti di poter contribuire come “aiuto-chef” alla preparazione di una merenda tanto gustosa e buona, quanto “paurosa”.

E allora forza, mani a grembiuli, ingredienti e ricette, sta per iniziare la creazione di piccoli e gustosi biscotti, torte e altri spaventosi dolcetti, rigorosamente fatti in casa con ingredienti genuini.

Ecco 10 idee per preparare deliziose merende di Halloween per bambini.

Biscotti di Halloween

Simpatiche zucche, dita di strega, bianchi fantasmi accompagnati da un caldo tè oppure da un fresco succo di mirtilli (che, tra l’altro, sembra sangue per pipistrelli), sono una gustosa e dolce soluzione per la merenda di Halloween per bambini.

Qui la ricetta dei biscotti di Halloween.

biscotti di halloween per bambini

Muffin di Halloween

Dolci, soffici, morbidi, stregati… sono i buonissimi muffin realizzati in stile “Halloween” con simpatici cappellini di carta di zucchero. Una proposta golosa e originale da affiancare a un buon tè caldo oppure a una fumante cioccolata di strega.

Qui la ricetta dei muffin di Halloween.

muffin di halloween

Dolci ragnetti di cioccolato

Qui la ricetta dei ragnetti di cioccolato, super golosi, super spaventosi!

Ragni di Halloween fai da te con i muffin

Golosi fantasmini

Che Halloween sarebbe senza fantasmi? ecco un’idea paurosa, ma simpatica e dolce per una merenda a tema buona e gustosa. Ingredienti semplici per una merenda golosamente spaventosa, QUI.

fantasmini di halloween di pasta sfoglia

Fantasmini di meringa

Sono amici dei fantasmi biscotto, ma loro sono più cicciottelli e paciocconi… teneri bianchi fantasmi di meringa, ottimi da gustare insieme a una calda cioccolata fumante oppure a un tiepido tè.

fantasmi meringhe

Pipistrelli

Cioccolato e ancora cioccolato per neri, oscuri pipistrelli svolazzanti che giungeranno sulle tavole di coraggiosi bambini durante la loro merenda di Halloween. Che paura! ma anche che bontà! Qui, la ricetta!

pipistrelli halloween

Torta ragnatela

Una ragnatela è finita sulla torta? Tutto si trasforma e anche una golosa torta al cioccolato può diventare la casa di un dolce e simpatico ragnetto che lì ha costruito la sua ragnatela! Qui la spaventosa ricetta.

torta di halloween per bambini

Cappelli di strega al cioccolato

Avete mai pensato che dei semplici coni gelato possono trasformarsi in cappelli di strega? Si, per Halloween il cono di parigina del gelato può essere ricoperto interamente con del cioccolato extra-fondente, si tratta di un’idea semplice ma simpatica… di sicuro le streghe chiederanno un posto a tavola per riavere i propri cappelli, non credete?

cappelli di strega

Budino di Halloween vegano

Anche un semplice budino può diventare una merenda spaventosa se sopra di esso appare una regnatela… ma niente paura, la dolcezza e la bontà all’assaggio prevarranno sul terrore!

budino di halloween

Tronchetto salato

Anche un semplice tronchetto salato può colorarsi di Halloween e ospitare ragni, pipistrelli, fantasmi… prepararlo basta solo qualche accorgimento. La merenda sarà così sicuramente paurosa, ma buonissima!

tronchetto salato

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cena facile ma d’effetto: 10 ricette

Un turbinio di sapori con i tuoi vini preferiti

Leggi anche
Contentsads.com