Millefoglie: ricette dolci, le nostre 6 proposte

Le millefoglie sono tra i pasticcini più amati da grandi e piccini: ecco sei golose ricette da provare e riproporre anche nelle occasioni speciali!

La millefoglie è un famoso dessert di origine francese, preparato con tre strati di pasta sfoglia, alternati a crema pasticcera, panna montata, mascarpone e altri dolci cremosi.

Millefoglie: ricette dolci

A questi ingredienti base è possibile aggiungerne altri, per rendere il dessert più elaborato e invitante, così da solleticare anche i palati più raffinati. Ecco la nostra raccolta di ricette dolci per preparare la millefoglie: 6 irresistibili proposte da non perdere!

Millefoglie al cioccolato bianco e fragole

Per preparare la millefoglie al cioccolato bianco e fragole occorrono pochissimi ingredienti, ma tanto basta per creare un dessert elegante, goloso e di sicuro successo. Soffice crema di panna montata, fragole dolcissime e scaglie di cioccolato, il tutto racchiuso tra friabili strati di pasta sfoglia dorati al forno: assolutamente da provare!

La ricetta completa qui

Millefoglie ricette dolci

Millefoglie frutti di bosco e crema chantilly

Il sapore leggermente acidulo dei frutti rossi, mitigato dall’immensa dolcezza della crema pasticcera arricchita con panna montata: nasce così un dessert tra i più invitanti che possiate assaggiare, la millefoglie con frutti di bosco e crema chantilly. Ideale da preparare in ogni periodo dell’anno per fare breccia del cuore dei propri ospiti.

La ricetta completa qui

Millefoglie ricette dolci

Millefoglie alle fragole, panna e crema

Se volete andare sul sicuro, provate la millefoglie alle fragole con panna montata e crema pasticcera alla vaniglia: la sua innata dolcezza e la cremosità del ripieno unito alla friabilità della sfoglia sono una coccola indimenticabile per il palato. Un comfort food delizioso, da proporre a fine pasto o condividere durante una piacevole merenda in compagnia.

La ricetta completa qui

Millefoglie ricette dolci

Millefoglie con pan di spagna

Strati di pasta sfoglia alternati a soffice pan di Spagna imbevuto di acqua e zucchero, il tutto farcito con crema pasticcera: la millefoglie con pan di Spagna è conosciuta anche come torta diplomatica ed è un concentrato di golosità più unico che raro. Elaborata, ma anche semplice da preparare, sicuramente adatta alle grandi occasioni.

La ricetta completa qui

Millefoglie ricette dolci

Millefoglie alla nocciola

Il profumo tostato delle nocciole, unito alla cremosità del mascarpone e della panna montata: un connubio goloso e raffinato, che stuzzica il palato al primo assaggio. La nostra millefoglie alla nocciole è un dessert semplicissimo e veloce da preparare, perfetto da servire come fine pasto o concedersi a merenda.

La ricetta completa qui

Millefoglie ricette dolci

Torta millefoglie al limone

La millefoglie non deve essere necessariamente un dessert monoporzione! Provate la nostra torta millefoglie al limone, un dolce preparato con tre croccanti strati di pasta sfoglia farciti con una morbida crema senza uova dal profumo agrumato.

La ricetta completa qui

millefoglie ricette dolci

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pere sciroppate: ricetta della nonna, semplice e genuina

Bucatini alla mediterranea: primo piatto appetitoso

Leggi anche
Contentsads.com