Quante calorie contengono le bibite gassate

Spesso si ignora che le calorie siano presenti anche in un bicchiere di bibita gassata. Andiamo a scoprire quante calorie contengono le bibite gassate

Le bibite gassate sono ormai le bibite più consumate da molte persone, grandi e soprattutto piccini. I bambini amano quelle bollicine all’interno della propria bibita.

Bibite gassate

Si trovano in ogni supermercato e ce ne sono davvero tante che accontentano i gusti di ognuno di noi, ed è quasi impossibile resistere all’acquisto di una bibita gassata almeno una volta al mese.
Le bibite gassate rappresentano, soprattutto per chi è a dieta, un capriccio “goloso” che possono concedersi solo di tanto in tanto. Infatti, la maggior parte delle bibite gassate presenti sul mercato, sono piene di dolcificanti e quantità di calorie importanti per chi sta sostenendo una dieta.
Molto spesso si ignora che le calorie siano presenti non solo in quello che mangiamo, ma anche in un bicchiere di bibita gassata.

Quante calorie contengono

Per questo motivo, andiamo a scoprire quante calorie contengono le bibite gassate:
– una lattina di Coca Cola contiene 125 kcal;
– una lattina di Sprite o di Fanta contiene 160 kcal;
– la birra da 50 cl ha 225 kcal;
– una bottiglietta di acqua tonica contiene 90kcal circa.
Da come avrete visto, in genere un bicchiere di bibita gassata ha circa 100 kcal, fino a salire su. Per chi è a dieta, ma almeno una volta a settimana vuole concedersi uno “strappo” alla regola, può bere in alternativa le bibite gassate chiamate “Zero”, come la Coca Cola Zero, che contiene meno di 1 kcal!

Scritto da alice sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Menu cena fredda invernale: 10 idee

Cellulite e buccia d’arancia? I migliori cibi per combatterla

Leggi anche
Contentsads.com