Quanto costa mangiare a Disneyland Paris: ristoranti, menù e prezzi

Quanto costa mangiare a Disneyland Paris? Menù e prezzi dei ristoranti più famosi situati nel famoso parco divertimenti a 45 km di Parigi.

Disneyland Paris è il parco divertimenti più famoso e visitato d’Europa, situato a Marne-la-Vallée, a circa 45 km da Parigi. Qui si possono vivere le avventure dei personaggi Disney, ammirare i castelli delle principesse, assistere a spettacoli e parate, e gustare le specialità culinarie di diversi paesi e culture. Visitare Disneyland Paris è il sogno di ogni bambino e di tutti gli appassionati del mondo Disney: una fantastica opportunità per tutte le famiglie che desiderano trascorrere una o più giornate di puro svago e divertimento, immersi in un’atmosfera da fiaba unica e indimenticabile.

Il biglietto d’ingresso per un giorno costa da 56 a 106 euro in base all’opzione scelta, ma non mancano le offerte speciali per chi volesse acquistare più ingressi o includere nella propria esperienza anche il soggiorno in uno degli hotel affiliati. Disneyland Paris è composto da due parchi tematici: il Parco Disneyland e il Parco Walt Disney Studios, ognuno con le sue attrazioni, le sue peculiarità e i suoi ristoranti. Se siete curiosi di scoprire quali siano i punti ristoro presenti all’interno del parco, proseguite la lettura.

Quanto costa mangiare a Disneyland Paris?

Disneyland Paris offre una vasta scelta di punti ristoro per tutti i gusti, che spaziano dai bar con servizio buffet, ai ristoranti veri e propri con al servizio al tavolo. In totale, ci sono circa 75 ristoranti distribuiti tra i due parchi, gli hotel e il Disney Village. I menù propongono piatti tipici della cucina francese, americana, italiana, asiatica, mediorientale e caraibica, oltre a opzioni vegetariane, vegane e senza glutine.

Per aiutare i visitatori a scegliere il ristorante più adatto alle loro esigenze, Disneyland Paris ha creato delle formule per i pasti, che permettono di prenotare in anticipo il proprio pranzo o cena e risparmiare sul costo finale. Sono disponibili 3 pacchetti (Standard, Plus e Premium), che corrispondono ai diversi livelli di qualità e varietà dei ristoranti, il cui costo varia da 50 a 130 euro per gli adulti e da 30 a 80 euro per i bambini fino a 11 anni.

Tra i ristoranti più famosi e apprezzati di Disneyland Paris, possiamo citare:

  • Captain Jack’s – Restaurant des Pirates: una suggestiva taverna che si trova all’interno dell’attrazione Pirates of the Caribbean, immersa nella vegetazione tropicale e illuminato dalle torce. Qui è possibile mangiare immersi un’atmosfera esotica e avventurosa, circondati da barche, palme e tesori. Il menù propone piatti ispirati alla cucina caraibica, come i gamberi alla creola e tante altre specialità dal sapore intenso e speziato. Il prezzo è di 45 euro per gli adulti e 25 euro per i bambini.
  • Bistrot Chez Rémy: un ristorante che riproduce la scena finale del film Ratatouille, con sedie a forma di tappi di bottiglia, divanetti con schienale a forma di piatto e tappi di conserva che fungono da tavolino. Il menù offre specialità francesi come la ratatouille e l’eclair con cioccolato e nocciola. Il prezzo per il menù completo è di 40 euro per gli adulti (55 euro con l’aggiunta del dessert) e 30 euro per i bambini.
  • Walt’s – an American restaurant15: un ristorante elegantemente arredato in stile vittoriano e situato sulla Main Street U.S.A., che celebra la vita e le opere di Walt Disney. Ognuna delle 6 sale è dedicata a un tema diverso e arredata con schizzi, disegni e illustrazioni. Il menù presenta piatti della tradizione americana, come hamburger, costine di maiale e cheesecake. Il prezzo è di 55 euro per gli adulti e 30 euro per i bambini.
  • Agrabah Café: un ristorante ispirato al mondo di Aladdin, dove si può gustare un buffet a volontà di specialità mediorientali, come couscous, hummus, falafel e baklava. Il prezzo è di 40 euro per gli adulti e 22 euro per i bambini.
Scritto da Angelica Mocco

Lascia un commento

Il piatto ideale per ogni segno zodiacale: 12 ricette da scoprire

Per quanto tempo si conservano le piadine aperte: consigli utili

Leggi anche