Biscotti delle suore con Bimby: ricetta semplice

I biscotti delle suore con Bimby rappresentano uno tra i piatti più amati da chi preferisce una colazione o merenda leggera. Questi biscotti delle suore infatti, sono privi di uova e risultano, di conseguenza, notevolmente leggeri. Possono essere inoltre accompagnati da qualsiasi altro tipo di bevanda, specie nel caso in cui ci si debba fare colazione.

Nel caso in cui si preparino una varietà di biscotti delle suore, al fine di conservarli e mantenere integra la loro bontà, è semplicemente necessario riporli in un contenitore ermetico oppure in una scatola di latta.

Ingredienti

  • 120 grammi di zucchero
  • 500 grammi di farina
  • 100 millilitri di latte
  • 30 millilitri di liquore all'anice
  • 130 grammi di margarina o burro, a propria preferenza
  • Un cucchiaio di semi di anice
  • 9 grammi di lievito istantaneo adatto ai biscotti ed ai dolci pane angeli

Informazioni

Costo: Basso
Tempo di preparazione: 00:20
Tempo di cottura: 00:15
Tempo totale: 00:35

Preparazione

  1. Come primo passo, è necessario prendere una ciotola dover poter riporre la farina: successivamente, si aggiunge lo zucchero con una bustina di lievito istantaneo per i biscotti o per dolci Pane angeli.
  2. Successivamente, è necessario mescolare bene il tutto ed aggiungere della margarina o burro a temperatura ambiente. Di seguito, si devono impastare tutti gli ingredienti con le mani, per poi aggiungere il latte un poco alla volta.
  3. Infine, è necessario aggiungere il quantitativo sopra indicato di liquore e semi di anice. Una volta fatto, bisognerà impastare il tutto, fino ad ottenere una consistenza del tutto elastica ed omogenea.
  4. Giunti a tal punto, è necessario stendere l'impasto utilizzando un mattarello, al fine di ottenere uno spessore di almeno mezzo centimetro.
  5. Infine, con una rotella si deve tagliare diverse striscioline larghe quanto meno un centimetro.
  6. Di seguito, è necessario preparare una teglia rivestita con della carta da forno: una volta fatto, si devono sistemare le striscioline tagliate poco prima con la forma di S.
  7. E' infine necessario infornare la teglia a 230 gradi per un totale di 15 minuti nel caso in cui si abbia il forno statico oppure 220 gradi sempre per lo stesso quantitativo di tempo nel caso si abbia un forno ventilato.
  8. I biscotti nel forno tenderanno a raddoppiare il loro volume, crescendo. Bisogna, poi, infornare la teglia per 15 minuti con una temperatura di 170 gradi nel caso si abbia il forno statico oppure 160 gradi con il medesimo quantitativo di tempo nel caso si abbia il forno ventilato.
  9. E' infine necessario semplicemente lasciar raffreddare i biscotti, per poi gustarli con qualsiasi bevanda si preferisca.
  10. Principalmente le più utilizzate sono il caffè, il cappuccino oppure il tè. Nel caso in cui però i biscotti siano la merenda per dei bambini, allora si consiglia di optare per dei succhi di frutta o, nel caso della colazione, del latte.

Biscotti delle suore con Bimby: consigli

Questi biscotti possono essere accompagnati da vari tipi di bevande, tra cui il caffè, il tè oppure vari tipi di succhi per bambini. La loro preparazione è alquanto semplice e non richiede un tempo prolungato. Ebbene, per ottenere una consistenza perfetta dei biscotti delle suore con Bimby, è necessario utilizzare la margarina o il burro. Inoltre, una secondaria caratteristica essenziale di qualsiasi biscotti consiste nella loro croccantezza. Per avere quest'ultima qualità, è consigliato utilizzare il lievito istantaneo per dolci pane angeli ed, infine, una cottura divisa in due tempi. biscotti delle suore
Scritto da Sabrina Rossi
Contentsads.com