10 migliori locali con terrazze di Roma

Se sei alla ricerca di un’idea diversa per una cena romantica o cerchi una location originale per un aperitivo tra amici, questo è l’articolo adatto, ecco i 10 migliori locali con terrazze di Roma.

Alcuni di questi locali sono i preferiti di vip e personaggi dello spettacolo, come Richard Gere che ogni volta che si trova a Roma non manca mai di andare a Palazzo Manfredi per cenare sul balcone o The Corner, il locale romano preferito da Belen.

Ai 10 migliori locali con terrazze di Roma si accede solitamente utilizzando ascensori velocissimi, alcuni di essi ripristinati e riutilizzati dopo diversi anni di inattività.

Ma vediamo subito la lista dei 10 migliori locali con terrazze di Roma.
The Corner Lounge Bar

1. The Corner Lounge Bar_Roma

Arredi in perfetto stile bistrot, ferro, banco a vista e sedute di pelle per la terrazza giardino che circonda la villa. Gli aperitivi sono preparati da un team di giovani bar tender ed hanno i nomi delle vie del quartiere, Palladio,Borromini e Bernini. A sorpresa arrivano gli “special” durante i quali lo chef organizza grigliate o spaghettate per gli appassionati dell’happy hour.

Indirizzo : Viale Aventino 121, Roma – Tel 06 5742149

LEGGI ANCHE: I migliori ristoranti economici di Roma

Terrazza Spirito

3. Club Spirito _ Roma

E’ forse uno dei luoghi più misteriosi di Roma e vi si accede tramite la cella frigorifera della Premiata Panineria al Pigneto. Una volta citofonato e varcata la soglia del segreto passaggio, ci si trova all’interno di un bar speakeasy dove si possono gustare cocktail di alta qualità accompagnati da buonissime creazioni gastronomiche. Il locale ricorda molto il periodo newyorkese del proibizionismo, quando per entrare nei locali era necessario telefonare.

Spirito offre 130 posti a sedere, 70 all’interno e 60 nelle terrazze poste su due livelli.

Indirizzo : Via Fanfulla da Lodi 53, Roma – Tel. 3272983900

LEGGI ANCHE: Pranzo vista Colosseo Roma : 10 indirizzi

I Sofà Bar Restaurant & Roof Terrace

3. I Sofà Bar Restaurant & Roof Terrace_Roma

Una suggestiva terrazza che ospita un ristorante raffinato ed elegante, completamente ristrutturata. Seduti ai tavolini si scorge da un lato il famoso Cupolone della Basilica di San Pietro e dall’altro lato l’Altare della Patria. In assoluto una delle location più suggestive di Roma che non poteva mancare tra i 10 migliori locali con terrazze di Roma.

Indirizzo : Via Giulia 66, Roma – Tel. 06 68661245
Roof Hotel Capo d’Africa

Ristorante Hotel Capo d’Africa_Roma

Vista spettacolare sull Monastero agostiniano dei Santissimi Quattro Coronati al cui interno è conservata la “Cappella Sistina del Medioevo” e sul Colosseo. Volendo infatti si può scegliere su quale delle due terrazze si può cenare al Capo d’Africa, con piatti espressi fatti in casa appartenenti alla cucina tradizionale romana e campana.

Indirizzo : Via Capo d’Africa 54, Roma – Tel. 06 772801

LEGGI ANCHE: Le 10 migliori trattorie di Roma

Terrazza del D.o.m.

5. Terrazza del D.o.m. _ Roma

All’ultimo piano del D.o.m. Hotel si trova una magnifica terrazza che ospita il Deer Club, immersa tra i tetti ed i campanili del centro storico, con vista sul Tevere, sulla collina del Gianicolo e sul sito archeologico, recentemente ritrovato, delle antiche scuderie dell’imperatore Augusto, le “Stabula Augusti”. La terrazza è arredata con sedie e tavolini di colore bianco ed un piccolo giardino di erbe aromatiche emana intensi profumi di limone e rosmarino.

Indirizzo : Via Giulia 131, Roma – Tel. 06 6832144
Sette – Radisson Blu

6. Sette - Radisson Blu_Roma

Spettacolare Roof Garden al settimo piano dell’Hotel Radisson Blu, con piscina a filo e dall’arredamento con design contemporaneo insolito per la città di Roma. Progettato come il Ponte di una nave, la location è vicinissima alla Stazione Termini. Il ristorante propone deliziose pietanze appartenenti alla tadizione culinaria tradizionale, riproposta in versione molto originale.

Indirizzo : Via Filippo Turati 171, Roma – Tel. 06 444841

LEGGI ANCHE: Migliore amatriciana di Roma: 10 indirizzi

Caffè delle Arti – Galleria Nazionale d’arte moderna

7. Caffè delle Arti_Roma

Il Caffè delle Arti è un caffè che si trova all’interno di una vera e propria galleria d’arte, nel quartiere Parioli, all’interno di Villa Borghese. Nella parte interna si mangia cucina mediterranea ed internazionale durante i mesi invernali e d’estate ci si sposta nella splendida terrazza che domina Valle Giulia.

Indirizzo : Via Gramsci 73, Roma – Tel. 06 32651236
Roof Garden L’Uliveto

8.Garden Uliveto_Roma

Il Roof Garden è un delizioso e curatissimo giardino pensile, situato all’ultimo piano dell’Hotel Diana, che offre un panorama strepitoso sul centro storico di Roma, i Castelli Romani, le colline di Monte Mario, il Palazzo del Quirinale ed il cupolone di San Pietro. Sicuramente uno tra i 10 migliori locali don terrazze di Roma.

Indirizzo : Via Principe Amedeo 4, Roma – Tel. 06 478681
Terrazza Aroma

9.  Terrazza Aroma_Roma

Unica la sua veduta, da molti soprannominata “la terrazza sul Colosseo” è la terrazza del Ristorante Aroma che si trova nel magnifico boutique hotel, dove un tempo si trovava la palestra dei gladiatori, Palazzo Manfredi. Sulla Terrazza Aroma si pranza proprio davanti all’Anfiteatro Flavio e di sera la vista è veramente suggestiva.

Indirizzo : Via Labicana 125, Roma – Tel. 06 97615109

LEGGI ANCHE: Migliori ristoranti Michelin 2016 a Roma

Terrazza del Cesàri

10. Terrazza del Cesàri_Roma

La Terrazza del Cesàri si trova all’ultimo piano dell’Hotel Cesàri che si trova a 5 minuti dal Pantheon e da Fontana di Trevi. La terrazza è uno dei roof garden più famosi della città di Roma, dove da un lato si ha come panorama Piazza di Pietra e dall’altro la bellissima chiesa di Sant’Ignazio di Loyola. Ambiente molto intimo.

Indirizzo : Via di Pietra 89/A, Roma – Tel. 06 6749701

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove mangiare ricci di mare in Puglia

Come cucinare i carciofi al microonde

Leggi anche
Contents.media