Alimentazione corretta in primavera: regole per combattere lo stress

Vediamo quali sono le regole per una alimentazione corretta per combattere lo stress durante il cambio di stagione e questo inizio di primavera.

La primavera è uno dei migliori momenti per porre maggiore attenzione alla nostra dieta in quanto la disponibilità di frutta e verdura fresca sul mercato aumenta notevolmente. Vediamo quali sono le regole per un’alimentazione corretta, adatta per combattere lo stress.

L’alimentazione corretta è, in verità, una delle principali variabili a cui fare attenzione per restare in buona salute. Con il cambio di stagione sono parecchie le problematiche che si possono verificare e spesso sono collegate principalmente allo stress.

Perché un’alimentazione corretta

Un’alimentazione corretta è alla base del nostro benessere. Dovremmo sempre seguire un regime alimentare il più possibile vario, ricco e bilanciato. In questo modo potremmo riuscire a stare in forma e a non aumentare il nostro peso. Anche il benessere psichico, oltre che quello fisico, può beneficiare di una buona alimentazione, dal momento che questa può allontanare le malattie, sia di lieve che di grave entità.

Se l’essere in forma fisicamente non è un motivo che vi interessa, è bene comunque ricordare che una buona alimentazione garantisce di mantenersi in salute. Mangiare bene, infatti, allontana lo stress, che può causare alcuni malesseri, fino ad arrivare a provocare anche delle conseguenze fisiche sulle persone.

Cercate, inoltre, di idratarvi nella maniera corretta; in primavera, le temperature cominciano ad alzarsi e il sole comincia a farsi sentire in maniera più intensa. Bevendo integrerete il vostro corpo di liquidi e sali minerai, in modo da sentirvi decisamente meglio nell’arco di tutta la giornata.

Le regole per combattere lo stress

Fondamentalmente, sono poche le regole essenziali da seguire in modo da adottare un’alimentazione corretta e combattere lo stress, tuttavia devono essere tenute in grande considerazione. Seguendo questi piccoli consigli potrete evitare sia disturbi fisici che psichici che spesso portano ad ansia o depressione che possono sfociare, in seguito, in altri gravi problemi di salute.

Vediamo alcune regole di base per evitare lo stress.

Giusta alimentazione

Come dicevamo prima, è molto importante prestare attenzione a quello che mangiamo e farlo nel modo corretto. L’ormone che genera lo stress, il cortisolo, viene ridotto nel nostro organismo con l’aiuto di alcuni cibi. Vi consigliamo quindi di mangiare cibi ricchi di magnesio come frutta secca, cioccolato e tacchino.

Passeggiare all’aria aperta

Questa è la stagione ideale per svolgere questo tipo di attività. Delle passeggiate rilassanti all’aria aperta liberano la mente e allontano lo stress quotidiano, consentendo di ritrovare la tranquillità. Inoltre, nota in più, rinforzano il nostro sistema immunitario.

Basta PC e smartphone

È vero, al giorno d’oggi è pressoché impossibile evitare il totale utilizzo dei dispositivi elettronici, sia nella vita privata che al lavoro. Tuttavia, è importante ricordare che questi dispositivi sono fonte di parecchio stress. Per questo motivo, è importante cercare di ridurne l’utilizzo durante la sera, così da riuscire a riposare meglio.

Ridere, ridere, ridere!

Questo è un segreto non da poco. Il fatto di ridere è ideale sia per il nostro corpo che per la nostra mente. Quando ridiamo rilasciamo nel nostro corpo gli ormoni del benessere. Questi ormoni fanno aumentare l’ossigeno che riusciamo a respirare, aiutando così il nostro benessere fisico e psichico.

Meditate

La meditazione è davvero molto importante per riuscire ad allontanare lo stress, perché consente di staccare la mente. Il nostro consiglio è quello di riuscire a farla quotidianamente almeno per qualche minuto, questo riuscirà ad allontanare ansie e tensioni dalla vostra vita e dalla vostra mente.

Migliore integratore: Piperina e Curcuma Plus

Esistono diversi integratori da associare ad un’alimentazione corretta, in modo da assumere alcune sostanze nutritive che non vengono consumate a sufficienza con la dieta adottata. Tra questi, secondo gli esperti del settore e le persone che l’hanno provato il migliore integratore naturale è Piperina e Cucuma Plus.

Il prodotto, totalmente naturale, contiene tre ingredienti, nessuno dei quali è chimicamente trattato: piperina, curcuma e silicio colloidale. La prima, la piperina, è una sostanza presente anche nel pepe da cucina ed è quello che dà alla spezia il famoso sapore piccante. Aumenta i succhi gastrici facilitando la digestione, accelera il metabolismo e fermano la produzione di cellule adipose nuove; in questo modo, favoriscono un dimagrimento più rapido. La seconda, la curcuma, aiuta a depurare l’organismo che è una delle principali condizioni per favorire il dimagrimento. È una spezia molto conosciuta anche in Occidente, anche se tradizionalmente veniva usata per la maggior parte in Oriente, che ha anche un effetto anti fame. Infine, il silicio colloidale aiuta a rinforzare la pelle, le ossa e i tendini; inoltre, aumenta le prestazioni di Piperina & Curcuma Plus.

Per chi fosse interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Numerose sono le testimonianze che confermano l’efficacia del prodotto e lo classificano come il miglior integratore alimentare naturale per rimanere in forma, combattendo così lo stress, e gli esperti del settore lo confermano.

Siccome stiamo parlando di un prodotto esclusivo, per ottenerlo è necessario collegarsi al sito web ufficiale. Non è, infatti, disponibile presso negozi fisici o altri siti di e-commerce online. Una volta che vi sarete collegati al sito basterà cliccare sul pulsante Ordina Ora e compilare un breve modulo online con i dati personali, che verranno trattati nel rispetto della privacy. Le modalità di pagamento disponibili sono diverse: oltre a carte di credito o Paypal, è possibile pagare direttamente al corriere al momento della consegna, tramite contrassegno. Le spese di spedizione sono gratuite e il prodotto presenta, al momento, di una promozione stagionale: è possibile acquistare, infatti, quattro confezioni al prezzo di una, ossia al prezzo di 49 € anziché 196 €.

Scritto da Andrea Cacco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pesche grigliate al miele: un dessert dal sapore unico

Dieta mediterranea: che cosa è, consigli e benefici

Leggi anche
Contentsads.com