Cosa mettere nel cesto di Natale: le nostre idee

Preparare il cesto natalizio perfetto è un'arte: se non sapete da dove iniziare, ecco qualche idea su cosa mettere nel cesto di Natale.

Con l’arrivo delle festività, il problema di chi scegliere di regalare un cesto natalizio si ripropone: quali prodotti scegliere per fare bella figura? Optare per i cesti preconfezionati non è sempre una buona idea, specialmente se il destinatario è un parente stretto e si aspetta un dono personalizzato. Del resto, non tutti hanno gli stessi gusti, per cui occorre vagliare attentamente ogni opzione, senza dimenticare le tre parole d’ordine: originalità, varietà e qualità. Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito cosa mettere nel cesto di Natale.

Cosa mettere nel cesto di natale?

Prodotti tradizionali, liquori, conserve, specialità regionali e dolci natalizi: sono tante le prelibatezze con cui potete arricchire i cesti natalizi da donare ai vostri cari. Vediamo nello specifico quali sono i prodotti più graditi.

Biscotti e conserve fatte in casa

I biscotti fatti a mano, le confetture e le conserve salate sono tra i regali più apprezzati da parenti e amici, per cui non possono mancare nel cesto natalizio. Ecco qualche ricetta da cui prendere spunto: i biscotti semplici da regalare a Natale e i biscotti di Natale allo zenzero.

conserve di natale

Formaggi e salumi tipici

I formaggi tipici regionali e i salumi, preferibilmente a marchio DOP o IGP, sono prodotti di grande pregio che difficilmente deludono le aspettative, ottimi da degustare insieme durante la vigilia o il pranzo di Natale.

Vini e liquori

In ogni cesto natalizio che si rispetti è d’obbligo inserire una bottiglia di vino, magari uno spumante con cui accompagnare il panettone e il pandoro. Potete aggiungere anche un liquore, ancor meglio se preparato in casa, come il liquore alla Nutella, un’autentica golosità!

Pasta e legumi biologici

Siamo Italiani, cosa può esserci di meglio di una bella confezione di pasta tipica, come la pasta di Gragnano IGP, per dare un tocco di originalità al cesto di Natale? Non fate mancare anche un sacchetto di legumi biologici, come le classiche lenticchie da gustare con il cotechino.

Dolci natalizi e cioccolatini

Non è un cesto di Natale se manca il pandoro o il panettone: classico, farcito o glassato, scegliete voi in base ai gusti del destinatario, e non dimenticate di aggiungere anche una confezione di cioccolatini!

Cosa mettere nel cesto di Natale

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Befana dolci tipici: cosa mettere nella calza

Cioccolata calda: ricetta con cacao in polvere, come prepararla

Leggi anche
Contentsads.com